CASE DETAIL
Ymea 8-in-1
Campagna digitale per il lancio del nuovo Ymea 8-in-1.
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Progetto
Dare visibilità on-line al nuovo integratore per la menopausa Ymea 8-in-1
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Servizi
Digital Strategy
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Categoria
Medical, Healthcare
13,52%
sul buy button
1,6 Mln
utenti in target raggiunti sui social
ESIGENZE
Lancio digital del nuovo prodotto Ymea 8-in-1
Per il lancio digital del nuovo prodotto di Ymea, leader di mercato nelle soluzioni nutrizionali avanzate per la menopausa, ci è stato affidato il progetto con l’obiettivo di generare awareness e spingere le conversioni sull’Amazon Brand Store.
STRATEGIA
Intercettare e rispondere alle esigenze delle donne in menopausa
Il nuovo Ymea 8-in-1 è un integratore sviluppato per fornire un supporto contro gli 8 disturbi più comuni della menopausa.
Per raccontarlo al meglio e illustrarne tutti i plus è stata creata una landing page dedicata, che è stata il fulcro di tutte le attività digital volte ad intercettare donne tra i 45 e i 60 anni, fascia di età tipica della menopausa.
Per convogliare traffico qualificato alla landing page, sono stati utilizzati vari asset digitali:
Banner ed elementi display posizionati sul sito branded e sul portale Menopausa.com;
Campagne Facebook Ads rivolte ad un target altamente profilato, con obiettivo traffico e conversione;
Campagna di retargeting per ingaggiare nuovamente le utenti che avevano dimostrato interesse per il prodotto, con lo scopo di spingere la conversione sull’Amazon Brand Store;
Mail Marketing per presentare il prodotto alle utenti che già conoscono il brand.
RISULTATI
Oltre 1,6 milioni di donne raggiunte in fase di lancio
La campagna di lancio, concentrata in 6 settimane di attività, ha creato una digital activation in grado di coinvolgere le utenti in target che hanno dimostrato entusiasmo verso il nuovo prodotto.
+180.000
sulla landing page
+24.000
effettuate dagli utenti
13,52%
sul buy button
1,6 Mln
utenti in target raggiunti sui social