CASE DETAIL

Ymea 8-in-1

Campagna digitale per il lancio del nuovo Ymea 8-in-1.

  • Progetto

    Dare visibilità on-line al nuovo integratore per la menopausa Ymea 8-in-1

  • Servizi

    Digital Strategy

  • Categoria

    Medical, Healthcare

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Ymea landing v2
Tasso di conversione

13,52%

sul buy button

Reach

1,6 Mln

utenti in target raggiunti sui social

ESIGENZE

Lancio digital del nuovo prodotto Ymea 8-in-1

Per il lancio digital del nuovo prodotto di Ymea, leader di mercato nelle soluzioni nutrizionali avanzate per la menopausa, ci è stato affidato il progetto con l’obiettivo di generare awareness e spingere le conversioni sull’Amazon Brand Store.

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Ymea full

STRATEGIA

Intercettare e rispondere alle esigenze delle donne in menopausa

Il nuovo Ymea 8-in-1 è un integratore sviluppato per fornire un supporto contro gli 8 disturbi più comuni della menopausa.

Per raccontarlo al meglio e illustrarne tutti i plus è stata creata una landing page dedicata, che è stata il fulcro di tutte le attività digital volte ad intercettare donne tra i 45 e i 60 anni, fascia di età tipica della menopausa.

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Per convogliare traffico qualificato alla landing page, sono stati utilizzati vari asset digitali:

  • Banner ed elementi display posizionati sul sito branded e sul portale Menopausa.com;

  • Campagne Facebook Ads rivolte ad un target altamente profilato, con obiettivo traffico e conversione;

  • Campagna di retargeting per ingaggiare nuovamente le utenti che avevano dimostrato interesse per il prodotto, con lo scopo di spingere la conversione sull’Amazon Brand Store;

  • Mail Marketing per presentare il prodotto alle utenti che già conoscono il brand.

RISULTATI

Oltre 1,6 milioni di donne raggiunte in fase di lancio

La campagna di lancio, concentrata in 6 settimane di attività, ha creato una digital activation in grado di coinvolgere le utenti in target che hanno dimostrato entusiasmo verso il nuovo prodotto.

Sessioni

+180.000

sulla landing page

Conversioni

+24.000

effettuate dagli utenti

Tasso di conversione

13,52%

sul buy button

Reach

1,6 Mln

utenti in target raggiunti sui social

"Il team Della Nesta ha saputo interpretare al meglio le nostre esigenze. Grazie alla sua esperienza nel mondo del digital pharma ha messo in campo una strategia capace di individuare le reali esigenze del target e registrare un notevole aumento e del traffico organico qualificato a vantaggio dell'awareness e della consideration del brand"

Rossella Caruso

Brand Manager di Ymea

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