CASE DETAIL
Aisa Impianti SpA
Zero Spreco Academy: corsi full in poco più di un mese.
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Progetto
Lead Generation
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Servizi
Digital Strategy
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Categoria
Servizio pubblico
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ESIGENZE
Intercettare contatti interessati a partecipare all’Academy
Aisa Impianti SpA si è rivolta a noi con l’esigenza di promuovere il nuovo centro di formazione “Zero Spreco Academy”, a partire dai corsi di preparazione ai test di ingresso per medicina e scienze infermieristiche.
Un progetto ambizioso e innovativo nato con l’obiettivo di mettere l’impianto di recupero integrale a disposizione della formazione, con docenti provenienti da prestigiose Università.
Un corso di alto livello, modulato e accessibile per le diverse fasce di reddito familiare, e destinato a studenti in procinto di affrontare la prova propedeutica di accesso alle facoltà per professioni mediche e sanitarie.
STRATEGIA
Raccolta lead in un mercato di nicchia e molto competitivo
Come è noto, il test d’ingresso a medicina è una prova piuttosto complessa e molto temuta dagli studenti, che necessita di una preparazione non solo teorica, ma anche psicologica.
Inoltre, sono molti i corsi di preparazione disponibili sul mercato, con formazione sia online che dal vivo, configurando un settore di nicchia e molto competitivo.
Per andare ad intercettare questi studenti, come primo step, è stata creata una landing page dedicata al corso academy.zerospreco.com: un hub ricco di informazioni sui corsi (programma, docenti, modalità di iscrizione…) e con un modulo per richiedere la pre-iscrizione.
Le campagne di advertising su Meta e Google sono partite a fine marzo, periodo in cui gli studenti iniziano a pensare all’iscrizione all’Università, cercando online informazioni sulla preparazione ai test di ammissione.
RISULTATI
Corsi sold-out in poco più di un mese
A fronte di oltre 100 richieste di pre-iscrizione in target, ad inizio maggio i corsi Zero Spreco Academy sono stati dichiarati sold-out.
Una raccolta lead dai risultati eccellenti, considerando il fatto che - trattandosi di una nuova iniziativa - non fosse possibile utilizzare come leve di marketing né la riprova sociale, né la storicità del brand.
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sulla landing page
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sulla landing page
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acquisiti da campagna
20.44%
tasso di clic sugli annunci ads
2.25%
sul form di preiscrizione
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ottenute sui social