CASE DETAIL

Safimet

Nuova Corporate Identity in linea con lo sviluppo aziendale.

  • Progetto

    Corporate Identity e company profile

  • Servizi

    Branding

  • Categoria

    Industry

Scorri
Safimet case landing

Cliente

Safimet: Refining for the Future

Da oltre 20 anni Safimet è attiva nel recupero e raffinazione di metalli preziosi dagli scarti di lavorazioni industriali e produzione di sali galvanici. Divenuta negli anni un’azienda internazionale, Safimet è conosciuta per l’alta qualità dei servizi, affidabilità, rapidità e la grande attenzione alla sostenibilità ambientale.

Esigenza

Un’immagine al passo con la crescita aziendale a livello internazionale

Tra gli obiettivi principali di Safimet ci sono la crescita industriale, attraverso il costante sviluppo delle capacità professionali e umane, e la sostenibilità ambientale, grazie a tecnologie all’avanguardia per il contenimento delle emissioni. Obiettivo del restyling della Corporate Identity era proprio dare evidenza a questo sviluppo a livello internazionale e creare un company profile in grado di rispecchiare la realtà industriale e la sua vocazione green.

Safimet case 01 Safimet case 03 Safimet case 05
Safimet case 02 Safimet case 04 Safimet case 06

Palette Colori

Lo studio fatto sulla color palette ha individuato tonalità attuali e decise, perfettamente in linea con la nuova identità corporate.

Deep Blue

#004b86

Storm Grey

#7e8084

White Smoke

#f0f3f4

Tipografia

Il marchio nasce con l’intento di rispettare il classico visual istituzionale, proponendone una versione rivisitata nel font, che lo rende più leggero e leggibile.

Safimet typo 01 Safimet typo 02 Safimet typo 03
Contattaci Contattaci