CASE DETAIL
Pasta Toscana
Una visual identity che coniuga Toscana e benessere all’insegna dell’ecosostenibilità.
-
Progetto
Creazione di una Visual Identity in linea con il nuovo packaging
-
Servizi
Creative Design
-
Categoria
Food & Beverage

Cliente
Pasta Toscana: 100% grano toscano e animo green
Genuinità, autenticità e km 0 sono i valori guida di Pasta Toscana, brand di Pastificio Fabianelli. Una pasta prodotta con il migliore grano toscano - dalla tracciabilità garantita - lavorato secondo tradizione e trafilato al bronzo. Il brand ha 3 linee di prodotto: Classica, Biologica e Biologica Integrale con Omega 3 che si rivolgono a consumatori attenti alla qualità, al benessere e all’ecosostenibilità.
Esigenza
Comunicare i valori del brand attraverso visual d’impatto
In occasione del lancio del nuovo packaging, che riporta uno speciale QR-code in grado di tracciare la zona di provenienza del grano, è nata l’esigenza di creare una comunicazione visual coerente e riconoscibile per le 3 linee di prodotto, partendo dai cataloghi di supporto per la rete vendita fino alle pagine pubblicitarie, protagoniste della campagne campagne su stampa e digital.







Palette Colori
La palette colore è in linea con le tonalità che caratterizzano le tre linee principali di Pasta Toscana, proponendo toni caldi che richiamano il territorio
Banana Leaf
#9a8c39
Sugar White
#f2ece5
Natural Sand
#e5d8ba
Ripe Mango
#e69235
Forest Green
#939c27
