CASE DETAIL
XL-S Medical | Forte 5
Digital activation per il nuovo hero product XL-S Medical Forte 5.
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Progetto
Visibilità on-line al nuovo prodotto per la perdita di peso XL-S Medical Forte 5.
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Servizi
Digital Strategy
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Categoria
Medical, Healthcare
5 Mln
sui social nel 1° mese di attività
+22%
ESIGENZE
Teasing e lancio digital del nuovo prodotto XL-S Medical Forte 5
Per il lancio digitale dell’hero product XL-S Medical Forte 5, leader di mercato nel segmento dei prodotti per la perdita di peso, ci è stato affidato il progetto di teasing e di lancio digitale del nuovo prodotto con l’obiettivo di spingere awareness e conversioni nel segmento dedicato.
STRATEGIA
Creare attesa con una sinergia di social e azioni di geomarketing
Nella fase di teasing è stata attivata una Social Strategy veicolata tramite Pagina Facebook unbranded “Mettersi in Forma” - che ha creato curiosità e interesse intorno al nuovo prodotto, supportandone successivamente il lancio e il posizionamento online.
Dopo un’attenta analisi del target di riferimento, sono state create una serie di creatività unbranded studiate per andare ad intercettare i potenziali clienti del nuovo prodotto ed incuriosirli facendo leva sulle motivazioni, le attese e gli obiettivi delle persone interessate alla perdita di peso.
Grazie a questi contenuti motivazionali ed empatici, che richiamavano nella palette e nel concept il nuovo prodotto, senza citarlo esplicitamente, il messaggio di XL-S Medical è stato amplificato e ha coinvolto gli utenti in un countdown energico e motivante fino al lancio vero e proprio.
Inoltre, è stata creata una Landing Page dedicata, ricca di contenuti informativi e consigli per comunicare funzionalità e benefici del nuovo XL-S Medical Forte 5.
Call to action dedicate accompagnavano l’utente durante la navigazione, richiamando la possibilità di acquistare il prodotto, sia online, tramite partner autorizzati, che offline grazie al buy button Trova Farmacia.
Il lancio è stato supportato anche da azioni di geomarketing: scansionando un QR-Code da una web app accessibile da smartphone, gli utenti potevano infatti trovare il punto vendita più vicino e acquistare il prodotto al prezzo promozionale di lancio.
RISULTATI
Oltre 5 milioni di utenti coinvolti nella fase di lancio
5 Mln
sui social nel 1° mese di attività