CASE DETAIL
VIVIN
Consolidare la presenza online di uno storico brand del pharma.
-
Progetto
Nuovo sito web per il brand VIVIN del Gruppo Menarini
-
Servizi
Web Design
-
Categoria
Medical, Healthcare
+59%
rispetto al website precedente
+103
posizionate rispetto al website precedente
Cliente
Vivin: hero product del Gruppo Menarini
VIVIN, con i suoi prodotti VIVIN C, VIVIN DUO e VIVIN TOSSE, è lo storico brand OTC di Gruppo Menarini studiato per prevenire e trattare sintomi influenzali, raffreddore, febbre, tosse e altri malanni di stagione.
Esigenza
Consolidare la presenza online della gamma VIVIN
Creare e sviluppare un nuovo sito web volto a consolidare la presenza online di VIVIN, da utilizzare come touchpoint strategico per le campagne digital e per potenziare la brand identity. Con una particolare attenzione alla definizione degli usi di ogni prodotto della gamma.
Soluzione
Un touchpoint strategico come fulcro di tutte le attività digital
Già all’atterraggio sul website, concepito mobile first, è chiaro l’intento di indirizzare gli utenti all’ambito di utilizzo specifico di ogni prodotto della gamma VIVIN. Tramite uno split screen caratterizzato da color code e grafiche parlanti, l’utente viene infatti indirizzato ai vari prodotti. Abbiamo lavorato attraverso micro animazioni per rafforzare l’associazione tra i prodotti e la loro stagionalità, andando a ricreare le tipiche intemperie del periodo. All’interno della pagine prodotto prosegue lo storytelling per scoprirne motivi e metodi di utilizzo, a supporto della diversificazione d’uso: la user experience scorrevole ed intuitiva fa sì che l’utente trovi in pochi click quello di cui ha bisogno per alleviare i sintomi influenzali, lievi e severi, da cui è afflitto. Oltre agli approfondimenti sui singoli prodotti, sono infatti presenti dei veri e propri verticali su ogni sintomo e un magazine (Stai alla larga da…) ricco di consigli per prevenire e trattare i vari malanni di stagione.
Palette colore
Toni che richiamano il packaging dei prodotti rivisitati in tinte pastello, per distinguere le destinazioni d’uso dei vari prodotti della gamma VIVIN.
Grape Green
#dde48c
Mint Gum
#8fcc9b
Radish Red
#ffa09e
Baby Blue
#add4e6
Space Night
#1d1d1b
Tipografia e Gerarchia
Semplice e d’impatto, per comunicare in maniera chiara e diretta con il target.
Risultati
Un sito efficace ed ottimizzato di supporto alle attività paid
Grazie ad un focus sulla SEO on-site e allo sviluppo di una content strategy volta ad dialogare con i diversi target, è stato possibile aumentare la visibilità del sito, andando ad incrementare autorevolezza ed efficacia del brand.
+59%
rispetto al website precedente
+103
posizionate rispetto al website precedente