CASE DETAIL

RestivOil Tecnonaturæ

Creare una presenza online d’impatto per la nuova linea RestivOil

  • Progetto

    Sito web per la nuova linea Tecnonaturæ di RestivOil

  • Servizi

    Web Design

  • Categoria

    Medical, Healthcare

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Landing tecnonaturae

Cliente

Tecnonaturæ: la bellezza che nasce dalla salute

Tecnonaturæ è l’innovativa linea RestivOil - composta da 3 shampoo e un balsamo - con attivi iperfermentati 100% di origine vegetale, per capelli dall’aspetto sano e vitale.

Grazie al nuovo processo tecnologico di iperfermentazione di frutti rossi, infusi e cereali combinato agli olii leggeri, nasce un prodotto che unisce la delicatezza RestivOil al potere benefico della natura.

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Esigenza

Posizionarsi online trasmettendo un look and feel più “beauty” e impronta green

In ottica di posizionarsi online con una linea più beauty e green, è stato richiesto lo sviluppo di un sito web per presentare la nuova gamma di prodotti Tecnonaturæ nata dalla ricerca tutta italiana RestivOil.

Focus del progetto: raccontare l’esclusiva formulazione Tecnonaturæ basata su una tecnologia innovativa con ingredienti attivi iperfermentati 100% di origine vegetale, per raggiungere un nuovo target di utenti mantenendo continuità con il sito di brand.

Soluzione

Un approccio innovativo all’haircare naturale

Il nuovo sito web si presenta con un design totalmente innovativo che guida fin da subito l’utente alla scoperta della tecnologia della nuova linea RestivOil basata sul potere benefico degli ingredienti naturali e raccontata attraverso l’uso di video che evocano il processo di iperfermentazione.

Toni vibranti e immagini dinamiche che richiamano gli ingredienti sono gli elementi chiave che vanno a distinguere la nuova linea, donandole un aspetto più “beauty” in linea con la nuova direzione del brand: rivolgersi a un target di consumatori diverso da quello della linea remedy.

Ogni pagina prodotto racconta nel dettaglio caratteristiche, texture, ingredienti ed efficacia, con un focus particolare sugli attivi iperfermentati impiegati in quella specifica formulazione.

Grande attenzione è stata dedicata all’impronta green: impegno evidente sia nella formula biodegradabile con tensioattivi di origine vegetale, sia nei pack da fonti riciclate, andando incontro al crescente bisogno dei consumatori di fare scelte ecosostenibili.

Per stimolare l’engagement degli utenti e iniziare a creare un database profilato, è presente, ben evidente in home page, un Test del capello per guidare passo passo il consumatore nella scelta del prodotto più adatto in base alle proprie esigenze di bellezza.

Palette colore

Toni naturali che richiamano gli ingredienti dei prodotti: frutti rossi, infusi, cereali e olii leggeri.

Green Tecnonaturae

#006344

Acid Green

#aebd2a

Amber Orange

#ff8200

Strong Pink

#ce0037

Light Grayish

#f8f4f0

Coffee Bean

#342e26

Almond

#dcd2c5

Tipografia e Gerarchia

Semplice e d’impatto, per fare emergere video e immagini degli ingredienti: gli elementi caratterizzanti della nuova linea.

Tecnonaturae typo 01 Tecnonaturae typo 02 Tecnonaturae typo 03

Risultati

Un touchpoint strategico per le attività di lancio della nuova linea

Il sito web è stato concepito per presentare la nuova linea Tecnonaturæ e iniziare a costruire un posizionamento online del brand con un approccio più green e beauty, senza mettere in ombra la linea “remedy” molto apprezzata dal classico target Restivoil.

Grazie a uno storytelling emozionale e tecnologico, incentrato sul potere e i benefici degli attivi iperfermentati di origine vegetale, il sito web rappresenta un touchpoint strategico e ben distinto per la nuova linea, in ottica di costruire una presenza digital sempre più efficace e fornire un atterraggio performante per tutte le future strategie di marketing del brand.

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