CASE DETAIL
Physiomer
Emergere nel mercato online delle soluzioni nasali con una presenza digitale forte e riconoscibile. +300 parole chiave posizionate
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Progetto
Nuovo sito web per Physiomer
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Servizi
Web Design
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Categoria
Medical, Healthcare
+444%
rispetto all'anno precedente
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in prima pagina di google.it
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click sui buy button da traffico organico
Cliente
Physiomer: la naturalezza del “siero di mare” per il benessere nasale
Physiomer, brand di Perrigo, nasce dall’acqua di mare prelevata direttamente dalle coste di Saint-Malo, in Francia, dove le fortissime maree ne rinnovano continuamente la composizione e ne arricchiscono il contenuto in sali minerali e oligoelementi. Da qui viene prelevato il “siero di mare” usato per produrre le sue soluzioni saline, utili per alleviare i sintomi delle affezioni nasali e della zona sinusale, oltre a preservare il funzionamento delle cavità nasali.
Esigenza
Costruire una presenza digitale forte e riconoscibile
Physiomer aveva l’esigenza di creare una presenza online in grado di distinguere il brand e i suoi prodotti dalla moltitudine di soluzioni nasali che affollano il mercato, valorizzando i benefici unici del suo “siero di mare”, la naturale provenienza della materia prima ed il processo produttivo che desalinizza l’acqua senza diluirla.
Soluzione
Posizionarsi e distinguersi nel mercato online delle soluzioni nasali
Il nuovo sito è orientato alla performance e all’usabilità, puntando su un design innovativo che sfrutta le potenzialità della palette colori e delle forme fluide per richiamare continuamente il tema dell’acqua di mare, ingrediente principale delle soluzioni Physiomer.
L’utilizzo di effetti grafici crea animazioni che evocano i movimenti e gli stati dell’acqua in un continuo gioco di rimandi che enfatizza e rafforza la brand awareness incentrata su un ingrediente tanto comune quanto straordinario: il siero di mare.
L’utente è accompagnato alla scoperta dei prodotti, grazie ad un menù che presenta la gamma Physiomer in base alle diverse esigenze di adulti e bambini. Lo storytelling emozionale ad “effetto sorpresa”, così come le call to action, invogliano i visitatori a continuare lo scroll di pagina verso il basso alla scoperta del mondo Physiomer.
La sezione editoriale, fulcro dell’attività di content marketing, accoglie articoli scritti da un team di esperti del settore per rispondere ai dubbi e alle domande tipiche degli utenti in cerca di consigli e rimedi per i malesseri che ogni anno colpiscono puntualmente le vie respiratorie.
Tipografia e Gerarchia
Due font a contrasto che rispecchiano la tipica duplicità del mare, fluidità e forza, enfatizzata dall’utilizzo di elementi liquidi animati.
Risultati
Una presenza unica e riconoscibile che risponde alle reali esigenze degli utenti
Un sito web in grado di coinvolgere l’utente e trasmettere i valori del brand, che lo rendono unico nel panorama delle soluzioni nasali. Grazie all’attività di content marketing, con uno spazio editoriale dedicato a dubbi e problematiche delle vie respiratorie, Physiomer posiziona oltre 300 parole chiave relative al benessere nasale e ai disturbi delle vie respiratorie.
+444%
rispetto all'anno precedente
+300
in prima pagina di google.it
+3,2 Mln
in 12 mesi da organico
+66%
click sui buy button da traffico organico