CASE DETAIL
Centinari
Molto più di un sito: un’esperienza emozionale e sensoriale per raccontare il nuovo sito del brand Centinari.
-
Progetto
Nuovo sito web per Centinari Franciacorta
-
Servizi
Web Design
-
Categoria
Food & Beverage
Cliente
Centinari: il nuovo brand di eccellenza della Franciacorta
L’antica sapienza di un territorio noto in tutto il mondo per l’eccellente qualità dei suoi vini è tutta racchiusa nel nuovo brand della famiglia Togni: Centinari Franciacorta.
Esigenza
Raccontare e far rivivere online i valori del brand
L’obiettivo è quello di raccontare non solo la Franciacorta, ma anche l’universo valoriale fatto di raffinatezza, condivisione, armonia e piacevolezza che la famiglia Togni porta avanti da tre generazioni e vuole trasmettere attraverso i suoi prodotti di eccellenza. Non a caso, il simbolo scelto dal brand è l’airone rosso che vive nelle aree protette della Franciacorta: un’immagine forte ed elegante che rimanda ad un’idea di raffinatezza senza tempo.
Soluzione
Un viaggio emozionante nel mondo Centinari e nei valori della famiglia Togni
Grazie al potere evocativo delle suggestive immagini naturalistiche full screen, che richiamano la vocazione ambientalista del brand, e ad un layout pulito ed elegante, disegnato mobile first, il website è concepito come una vera e propria esperienza. Un viaggio reso emozionale e coinvolgente da una user experience semplice e intuitiva, che accompagna gli utenti alla scoperta delle bollicine d’eccellenza e del territorio in cui vengono prodotte con sapienza dalla famiglia Togni. L’area riservata Centinari Franciacorta Club è stata concepita proprio per condividere questa passione per il territorio e i suoi prodotti vinicoli con gli utenti premium che vogliono usufruire di numerosi vantaggi, tra cui eventi riservati ai soci, anteprime di nuovi prodotti, bottiglie in edizione limitata e altri contenuti esclusivi.
Palette colore
Toni vintage ed eleganti per richiamare l’universo valoriale che la famiglia Togni porta avanti da tre generazioni.
Dark Veil
#151413
Gold Light
#dbcfae
Red Wine
#85173d
Silver
#99948f
White Smoke
#f2f2f2
Tipografia e Gerarchia
Sobria e d’impatto, lascia parlare le immagini evocative e full screen.
Risultati
Un’esperienza completa e dalle molte sfumature, come il volo dell’airone rosso
Molto più di un sito: un’esperienza emozionale e sensoriale che richiama il gesto, tanto semplice quanto tipico di uno stile di vita tutto italiano, riconosciuto in tutto il mondo, dello stappare una bottiglia di Franciacorta Centinari. Un inno alla lentezza e al dare il giusto valore al tempo e alle cose per gustare in pieno i piaceri della vita.