CASE DETAIL

Bio-Oil

Creare una presenza online forte e riconoscibile a livello europeo

  • Progetto

    Sito web corporate per il brand Bio-Oil

  • Servizi

    Web Design

  • Categoria

    Medical, Healthcare

Scorri
Landing bio oil
Parole chiave

+2.000

in prima pagina di google.it

Sessioni

+1.800%

da traffico organico rispetto alla precedente gestione

Impression

+20 Mln

in 12 mesi da organico su google.it

Cliente

Bio-Oil: prodotto N°1 al mondo per smagliature e cicatrici

Oltre 30 anni fa, Bio‑Oil è stato il primo brand ad utilizzare l’olio per migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature. Oggi, grazie alla sua formula unica e innovativa, è il prodotto N°1 per il trattamento di questi inestetismi a livello mondiale.

Scorri
01 mobile masonry bio oil 02 mobile masonry bio oil 03 masonry bio oil
06 masonry bio oil

Esigenza

Porre le basi per la comunicazione digitale del brand a livello europeo

In ottica di aumentare le performance e posizionare il brand come il miglior alleato per la cura della pelle, uniformando la comunicazione digital a livello europeo, è stato richiesto lo sviluppo di un nuovo sito web di Brand, da rilasciare nelle varie country a partire da Italia e Belgio.

Soluzione

Raccontare l’evoluzione da brand a linea di prodotti

La nuova versione del sito, sviluppato in ottica mobile first, si presenta con un design totalmente rinnovato per raccontare il mondo Bio-Oil e dare maggiore visibilità alla line-extension che il brand sta lanciando negli ultimi anni per ampliare la sua offerta di prodotti per la skincare.

La user-interface facile e intuitiva – sviluppata nel rispetto dei Core Web Vitals di Google - guida l’utente alla scoperta dei prodotti, a partire dal classico Bio-Oil, il celebre olio venduto in tutto il mondo per smagliature, cicatrici e pelle secca, fino al nuovo Bio-Oil Naturale con ingredienti 100% vegetali, passando per il Gel Pelle Secca dalla texture innovativa.

Ogni pagina prodotto, ricca di animazioni che coinvolgono l’utente e lo invogliano a continuare la scoperta, racconta con uno storytelling dettagliato e dinamico le caratteristiche, gli ingredienti e i plus della formulazione.

Palette colore

Toni che richiamano il packaging dei prodotti e i loro colori e consistenze.

Skin Pink

#fdece5

Ivory

#fffbe8

Deep Orange

#eb5f28

Champagne

#fff0a9

Dark Grey

#444444

Tipografia e Gerarchia

Semplice e d’impatto, per lasciare spazio alle immagini dei prodotti e allo storytelling fatto di ingredienti, consistenze e utilizzi.

Bio oil typo 01 Bio oil typo 02 Bio oil typo 03

Risultati

Un asset efficace e performante per le varie country europee

Il sito Bio-Oil è stato pensato e realizzato come base di partenza per la comunicazione digitale del brand a livello europeo. Italia e Belgio sono già presenti online con il nuovo format, che a breve sarà adottato anche dalle altre country europee.

Parole chiave

+2.000

in prima pagina di google.it

Sessioni

+1.800%

da traffico organico rispetto alla precedente gestione

Impression

+20 Mln

in 12 mesi da organico su google.it

Tempo medio

+ 2 min

trascorso nel sito web dagli utenti

Conversioni

+60%

click sui buy button da traffico organico

Reach

900.000

utenti in target raggiunti sui social

Contattaci Contattaci