CASE DETAIL
Bio-Oil
Creare una presenza online forte e riconoscibile a livello europeo
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Progetto
Sito web corporate per il brand Bio-Oil
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Servizi
Web Design
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Categoria
Medical, Healthcare
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in prima pagina di google.it
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da traffico organico rispetto alla precedente gestione
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in 12 mesi da organico su google.it
Cliente
Bio-Oil: prodotto N°1 al mondo per smagliature e cicatrici
Oltre 30 anni fa, Bio‑Oil è stato il primo brand ad utilizzare l’olio per migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature. Oggi, grazie alla sua formula unica e innovativa, è il prodotto N°1 per il trattamento di questi inestetismi a livello mondiale.
Esigenza
Porre le basi per la comunicazione digitale del brand a livello europeo
In ottica di aumentare le performance e posizionare il brand come il miglior alleato per la cura della pelle, uniformando la comunicazione digital a livello europeo, è stato richiesto lo sviluppo di un nuovo sito web di Brand, da rilasciare nelle varie country a partire da Italia e Belgio.
Soluzione
Raccontare l’evoluzione da brand a linea di prodotti
La nuova versione del sito, sviluppato in ottica mobile first, si presenta con un design totalmente rinnovato per raccontare il mondo Bio-Oil e dare maggiore visibilità alla line-extension che il brand sta lanciando negli ultimi anni per ampliare la sua offerta di prodotti per la skincare.
La user-interface facile e intuitiva – sviluppata nel rispetto dei Core Web Vitals di Google - guida l’utente alla scoperta dei prodotti, a partire dal classico Bio-Oil, il celebre olio venduto in tutto il mondo per smagliature, cicatrici e pelle secca, fino al nuovo Bio-Oil Naturale con ingredienti 100% vegetali, passando per il Gel Pelle Secca dalla texture innovativa.
Ogni pagina prodotto, ricca di animazioni che coinvolgono l’utente e lo invogliano a continuare la scoperta, racconta con uno storytelling dettagliato e dinamico le caratteristiche, gli ingredienti e i plus della formulazione.
Palette colore
Toni che richiamano il packaging dei prodotti e i loro colori e consistenze.
Skin Pink
#fdece5
Ivory
#fffbe8
Deep Orange
#eb5f28
Champagne
#fff0a9
Dark Grey
#444444
Tipografia e Gerarchia
Semplice e d’impatto, per lasciare spazio alle immagini dei prodotti e allo storytelling fatto di ingredienti, consistenze e utilizzi.
Risultati
Un asset efficace e performante per le varie country europee
Il sito Bio-Oil è stato pensato e realizzato come base di partenza per la comunicazione digitale del brand a livello europeo. Italia e Belgio sono già presenti online con il nuovo format, che a breve sarà adottato anche dalle altre country europee.
+2.000
in prima pagina di google.it
+1.800%
da traffico organico rispetto alla precedente gestione
+20 Mln
in 12 mesi da organico su google.it
+ 2 min
trascorso nel sito web dagli utenti
+60%
click sui buy button da traffico organico
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utenti in target raggiunti sui social