CASE DETAIL

Angstrom

Valorizzare online la visione del “suncare” di uno storico brand del pharma

  • Progetto

    Nuovo sito web per Solari Angstrom

  • Servizi

    Web Design

  • Categoria

    Medical, Healthcare

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Durata media sessione

+3 minuti

rispetto al periodo precedente

Frequenza di rimbalzo

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valore medio

Cliente

Angstrom: solari delicati e rispettosi dell’ambiente

Scienza, tecnologia, ricerca dermocosmetica ed esperienza sono i valori che da sempre guidano Angstrom per offrire un “suncare” sicuro e rispettoso dell’ambiente. Fin dalle origini, infatti, la filosofia del brand si fonda su un approccio corretto e scientifico all’abbronzatura, proteggendo e preparando all’esposizione anche la pelle più delicata e sensibile come quella dei bambini, in modo che il sole sia sempre e solo un piacere per tutti.

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Esigenza

Trasmettere la visione e l’esperienza del brand

I Solari Angstrom sono sviluppati con ingredienti attentamente selezionati per essere delicati sulla pelle e rispettosi dell'ambiente. La formulazione innovativa ed esclusiva è studiata per assicurare a ciascun tipo di pelle, dalla più chiara alla più scura, la migliore performance abbronzante. L’esigenza del brand era quella di trasmettere questi valori, fornendo una visione globale dell’ampia gamma di prodotti ed entrando nello specifico di formulazioni e consigli per un’esposizione solare sicura e piacevole.

Soluzione

Creazione di una brand experience al servizio degli utenti

Il nuovo sito web è stato concepito per comunicare in modo scientifico coinvolgendo l’utente sin dal primo scroll, grazie all’uso di animazioni e caratteri in big & bold che imprimono dinamicità e forza ai contenuti. L’esperienza di navigazione, user friendly e accattivante, accompagna l’utente alla scoperta della vasta gamma di prodotti grazie ad un menù studiato per rispondere alle diverse esigenze: viso, corpo, bambini e limited edition. L’architettura delle informazioni è progettata per facilitare la scoperta di concetti più medical quali formulazioni e fototipo, e guidare così gli utenti nella scelta dei prodotti che più si addicono alla propria tipologia di pelle e alle abitudini di esposizione al sole.

Palette colore

Toni scuri, che richiamano la pelle abbronzata, su cui spiccano tocchi glamour di bianco e l’oro ripresi dal logo e dai packaging dei prodotti.

Turquoise

#4fccbe

Gold Yellow

#ffc33c

Pale Cream

#fbe2ab

Tanned Black

#0f0e0e

Alabaster

#f8f3e3

Tipografia e Gerarchia

Evocativa e d’impatto, i caratteri in bold creano giochi grafici ed enfatizzano lo storytelling del brand.

Angstrom typo 01 Angstrom typo 02 Angstrom typo 03

Risultati

Costruire una nuova consapevolezza in ambito suncare

La nuova piattaforma ha portato una ventata di freschezza nel modo di raccontare il suncare, mettendo l’utente al centro e fornendo un valido supporto nella ricerca del prodotto solare che meglio si adatta alle esigenze della propria pelle, ma soprattutto nella consapevolezza che il benessere della pelle parte da una protezione sicura ed efficace.

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