CASE DETAIL
Acqua di Sirmione
Dare una forte connotazione online al brand partendo da luogo e materia d’origine. +83% di traffico organico.
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Progetto
Nuovo sito web per Acqua di Sirmione
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Servizi
Web Design
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Categoria
Medical, Healthcare
83%
rispetto al sito web precedente
+127%
in prima pagina rispetto al sito precedente
Cliente
Acqua di Sirmione: la delicatezza e i benefici dell’acqua termale
Storico brand di Gruppo Menarini, Acqua di Sirmione è specializzato nella produzione di soluzioni nasali a base di acqua termale 100% naturale proveniente dalle Terme di Sirmione.
Esigenza
Posizionarsi online come brand di riferimento per il benessere nasale
L’obiettivo di Acqua di Sirmione era quello di dare una forte connotazione digitale al brand in ottica di posizionarsi come leader per il benessere nasale.
Partendo dal suo luogo di origine, Terme di Sirmione, e dalla materia prima che compone il prodotto, l’acqua, nasceva l’esigenza di essere presenti sul web raccontando l’unicità delle soluzioni nasali a base di acqua termale e i loro benefici rispetto alle altre soluzioni nasali saline.
Soluzione
Una presenza web d’impatto per raccontare i benefici di Acqua di Sirmione
Concepito in ottica mobile first, il nuovo sito integra funzionalità e storytelling emozionale per rispondere ai bisogni informativi degli utenti e offrire un’esperienza immersiva capace di raccontare la storicità e unicità del brand.
Il layout del sito web è ispirato, nei colori e nelle forme, al luogo di origine della materia prima: Terme di Sirmione, dove acque e cielo si fondono ispirando texture ed elementi materici che enfatizzano la naturale efficacia dell’acqua termale.
Il racconto dell’origine e dei benefici di Acqua di Sirmione è al centro dello storytelling che accompagna l’utente alla scoperta del prodotto, a partire dallo stabilimento termale di Sirmione fino alle 4 azioni per il benessere nasale e alle modalità d’uso, rese ancora più chiare grazie all’uso di icone e illustrazioni create ad hoc.
In ottica di venire incontro alle esigenze di un target specifico, quello dei genitori in cerca di soluzioni per liberare e tenere pulito il nasino dei propri figli, è stato realizzato un verticale dedicato in cui vengono spiegati i benefici del prodotto e le modalità di utilizzo per il benessere nasale dei più piccoli.
Palette colore
Le sfumature del blu riflettono le tonalità dell’acqua, con tocchi di giallo come richiamo al packaging del prodotto.
Lake Blue
#002e6d
Periwinkle
#96a0fd
Light Blue
#dbebfa
Vitamin Orange
#ff9b69
Brick Yellow
#e5d802
Oxigen White
#f9f8ff
Tipografia e Gerarchia
Due font rappresentativi: il primo richiama la materia prima, l’acqua, il secondo di forte impatto per dare riconoscibilità al brand.
Risultati
Un’esperienza immersiva capace di comunicare la superiorità brand
Il nuovo sito di Acqua di Sirmione si è reso subito riconoscibile sul web attraverso uno storytelling d’impatto in grado di comunicare in modo chiaro e semplice origine, unicità e, soprattutto, benefici e superiorità delle soluzioni nasali a base di acqua termale.
Un touchpoint digitale strategico per attività di content marketing, che prevedono lo sviluppo di verticali di approfondimento redatti da un team di esperti del settore, in ottica di venire sempre più incontro e soddisfare le esigenze dei diversi target del brand.
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