CASE DETAIL

Acqua di Sirmione

Dare una forte connotazione online al brand partendo da luogo e materia d’origine. +83% di traffico organico.

  • Progetto

    Nuovo sito web per Acqua di Sirmione

  • Servizi

    Web Design

  • Categoria

    Medical, Healthcare

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Landing acqua di sirmione
Traffico Organico

83%

rispetto al sito web precedente

Parole chiave

+127%

in prima pagina rispetto al sito precedente

Cliente

Acqua di Sirmione: la delicatezza e i benefici dell’acqua termale

Storico brand di Gruppo Menarini, Acqua di Sirmione è specializzato nella produzione di soluzioni nasali a base di acqua termale 100% naturale proveniente dalle Terme di Sirmione.

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Esigenza

Posizionarsi online come brand di riferimento per il benessere nasale

L’obiettivo di Acqua di Sirmione era quello di dare una forte connotazione digitale al brand in ottica di posizionarsi come leader per il benessere nasale.

Partendo dal suo luogo di origine, Terme di Sirmione, e dalla materia prima che compone il prodotto, l’acqua, nasceva l’esigenza di essere presenti sul web raccontando l’unicità delle soluzioni nasali a base di acqua termale e i loro benefici rispetto alle altre soluzioni nasali saline.

Soluzione

Una presenza web d’impatto per raccontare i benefici di Acqua di Sirmione

Concepito in ottica mobile first, il nuovo sito integra funzionalità e storytelling emozionale per rispondere ai bisogni informativi degli utenti e offrire un’esperienza immersiva capace di raccontare la storicità e unicità del brand.

Il layout del sito web è ispirato, nei colori e nelle forme, al luogo di origine della materia prima: Terme di Sirmione, dove acque e cielo si fondono ispirando texture ed elementi materici che enfatizzano la naturale efficacia dell’acqua termale.

Il racconto dell’origine e dei benefici di Acqua di Sirmione è al centro dello storytelling che accompagna l’utente alla scoperta del prodotto, a partire dallo stabilimento termale di Sirmione fino alle 4 azioni per il benessere nasale e alle modalità d’uso, rese ancora più chiare grazie all’uso di icone e illustrazioni create ad hoc.

In ottica di venire incontro alle esigenze di un target specifico, quello dei genitori in cerca di soluzioni per liberare e tenere pulito il nasino dei propri figli, è stato realizzato un verticale dedicato in cui vengono spiegati i benefici del prodotto e le modalità di utilizzo per il benessere nasale dei più piccoli.

Palette colore

Le sfumature del blu riflettono le tonalità dell’acqua, con tocchi di giallo come richiamo al packaging del prodotto.

Lake Blue

#002e6d

Periwinkle

#96a0fd

Light Blue

#dbebfa

Vitamin Orange

#ff9b69

Brick Yellow

#e5d802

Oxigen White

#f9f8ff

Tipografia e Gerarchia

Due font rappresentativi: il primo richiama la materia prima, l’acqua, il secondo di forte impatto per dare riconoscibilità al brand.

Acqua di sirmione typo 01 Acqua di sirmione typo 02 Acqua di sirmione typo 03

Risultati

Un’esperienza immersiva capace di comunicare la superiorità brand

Il nuovo sito di Acqua di Sirmione si è reso subito riconoscibile sul web attraverso uno storytelling d’impatto in grado di comunicare in modo chiaro e semplice origine, unicità e, soprattutto, benefici e superiorità delle soluzioni nasali a base di acqua termale.

Un touchpoint digitale strategico per attività di content marketing, che prevedono lo sviluppo di verticali di approfondimento redatti da un team di esperti del settore, in ottica di venire sempre più incontro e soddisfare le esigenze dei diversi target del brand.

Traffico Organico

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