DN Journal | Content Curation

Top News Digital Marketing: Ottobre 2023

Redazione DN

23 ottobre 2023
Condividi
Cc ottobre 2023

Dalle novità introdotte da Meta, ai nuovi trend che domineranno l’e-commerce, fino alla classifica dei 50 top creator mondiali.

In questo articolo abbiamo selezionato per te alcune delle news di settore più rilevanti e curiose dell’ultimo periodo.

Scopriamole insieme!

Le news di ottobre 2023

  1. Google lancia il Core Update dell’algoritmo di ottobre 2023
  2. 13 statistiche da conoscere riguardo la SEO dei video e la SEO di YouTube nel 2023
  3. In Europa arriva l’abbonamento META senza pubblicità: quanto costerà e da quando sarà operativo
  4. 11 trend che guideranno il futuro dell’e-commerce
  5. SIAE e Meta hanno esteso il loro accordo sulla musica sui social
  6. La top 50 dei creator mondiali secondo Forbes
  7. Negli USA, TikTok testa una nuova funzione per implementare lo shopping in-stream
  8. Google disabiliterà i cookie di terze parti per l’1% degli utenti Chrome
  9. Meta espande i canali broadcast a Facebook e Messenger
  10. I trend per il 2024 che i rivenditori devono assolutamente conoscere

Google aggiorna il suo algoritmo di ricerca con il Core Update October 2023, il terzo dell’anno. Questi aggiornamenti possono avere un impatto significativo sul posizionamento dei siti web e delle pagine sui motori di ricerca. È necessario tenere sotto controllo questi aggiornamenti e revisionare i propri contenuti per migliorare valore e pertinenza.

Google update 01

https://www.searchenginejourna...

13 statistiche da conoscere riguardo la SEO dei video e la SEO di YouTube nel 2023

Secondo il 96% dei professionisti marketing, i video rappresentano uno strumento integrante della propria strategia, anche dal punto di vista della SEO. Scopri le 13 statistiche più rilevanti per comprendere l’importanza della SEO video.

Seo trend video 02

https://techjury.net/blog/vide...

In Europa arriva l’abbonamento Meta senza pubblicità: quanto costerà e da quando sarà operativo

Nell’aria le voci giravano da un po’, ma adesso l’abbonamento Meta senza pubblicità sembra sempre più una certezza. A comunicarlo è il Wall Street Journal, secondo il quale Meta sta sviluppando un piano a pagamento esclusivamente per gli utenti dell’Unione Europea, che impone normative sempre più stringenti in materia di dati e privacy.

L’abbonamento dovrebbe costare circa 10 euro al mese per un account Facebook e Instagram, e potrebbe essere disponibile già nei prossimi mesi.

Facebook instagram 03

https://www.engage.it/social-m...

11 trend che guideranno il futuro dell’e-commerce

In questo articolo vengono illustrate 11 delle principali strategie per gestire un e-commerce di successo. Le stime indicano che entro il 2026 le vendite online subiranno una crescita incalzante di circa il 56%.

Trend 04

https://www.activecampaign.com...

SIAE e Meta hanno esteso il loro accordo sulla musica sui social

L’accordo siglato a maggio tra Meta e Siae con scadenza prevista il 6 ottobre, è stato esteso fino al 31 gennaio 2024. L’annuncio è stato riportato dall’agenzia Ansa, e rappresenta una soluzione temporanea per tutelare l’industria creativa nazionale, mentre i due colossi portano avanti le negoziazioni per trovare un accordo a lungo termine.

Meta siae 05

https://www.wired.it/article/m...

La top 50 dei creator mondiali secondo Forbes

Come ogni anno, Forbes ha stilato la sua Top 50 dei best creator a livello mondiale. Nella classifica anche i due italiani Khaby Lame, 11esimo e Chiara Ferragni, 21esima. Nell’articolo la classifica completa.

Forbes 50 06

https://forbes.it/2023/09/26/5...

Negli USA, TikTok testa una nuova funzione per implementare lo shopping in-stream

TikTok sta portando il commercio in-stream a un nuovo livello, implementando nel feed degli utenti negli Stati Uniti una nuova scheda “Acquista”. La nuova sezione è stata inserita tra i “Per te” e i “Segui” e al suo interno si trovano elenchi di prodotti, alcuni in linea con le tendenze di TikTok. Scopri di più in questo articolo.

Tiktok instream shop 07

https://www.socialmediatoday.c...

Dagli inizi del 2024 Google inizierà a eliminare i cookie di terze parti per l’1% degli utenti Chrome. L’obiettivo è eliminare la capacità di tracciamento e introdurre nuovi standard per prevenire frodi e promuovere la pubblicazione di annunci pertinenti.

Cookie

https://www.searchenginejourna...

Meta espande i canali broadcast a Facebook e Messenger

Dopo il grande successo riscontrato su Instagram, Meta ha esteso i canali broadcast anche a Facebook e Messenger, per offrire ai creator nuove modalità di interazione con il proprio pubblico. Scopri come funzionano sull’articolo di SMT.

Broadcast channels facebook messenger 09

https://www.socialmediatoday.c...

I trend per il 2024 che i rivenditori devono assolutamente conoscere

I rivenditori al dettaglio che vogliono veder crescere le proprie vendite devono concentrarsi su trend del mercato specifici, come la creazione di un’esperienza omnicanale fluida e l’utilizzo di offerte per invogliare i consumatori a spendere di più. Scopri i 5 grafici con i trend più influenti del momento.

Trend retailers 10

https://www.insiderintelligenc...

Ci vediamo a novembre!

Speriamo che la nostra raccolta sia stata utile e interessante e che i contenuti offerti possano aiutarti a dare valore alla tua azienda.

👉 Se hai dubbi o hai bisogno di consigli ad hoc, contattaci senza impegno per parlare del tuo progetto.

Pittogramma DN By Redazione DN

Condividi

Non perderti i nostri aggiornamenti!

Iscriviti alla newsletter per ricevere i migliori contenuti e le novità più importanti.

* Campi obbligatori

Per favore, ricontrolla i campi
Grazie per la tua iscrizione!
Contattaci Contattaci