Top News Digital Marketing: Ottobre 2022
Redazione DN

Dalle nuove funzionalità di social e Google fino ai trend e report del settore, qui troverai una selezione delle principali novità e aggiornamenti sul mondo del digital marketing a livello globale, uscite negli ultimi giorni.
Scopriamole insieme!
Le news di Ottobre 2022
- Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro
- Su Instagram ci sarà sempre più pubblicità
- Secondo il Garante danese neanche l'ultima versione di Google Analytics tutela privacy e dati personali degli utenti
- 10 trend retail da tenere d'occhio nel 2023
- Google integra il Google Tag con Ads e Analytics
- TikTok aggiunge Photo Mode: una nuova funzionalità per condividere le immagini con caption più lunghe
- Metaverso: le domande a cui Meta dovrà al Connect
- Come personalizzare i tuoi messaggi di marketing per i profili della tua target audience
- TikTok con Resso è pronta a sfidare Spotify a livello globale
- Agli italiani l'email marketing piace ancora (a certe condizioni)
1. Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro
Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l’investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1 miliardo di euro.

https://www.franzrusso.it/cond...
2. Su Instagram ci sarà sempre più pubblicità
Meta annuncia nuove strategie per attirare inserzionisti sulle sue piattaforme: annunci alla fine dei reel e sui profili degli utenti.

https://www.wired.it/article/i...
3. Secondo il Garante danese neanche l'ultima versione di Google Analytics tutela privacy e dati personali degli utenti
La Danish Data Protection Agency si è espressa su quanto Google Analytics sia rispettoso delle previsioni del GDPR arrivando alla conclusione, come già altre authority, che non lo è neanche nella sua versione più aggiornata.

https://www.insidemarketing.it...
4. 10 trend retail da tenere d'occhio nel 2023
In cosa spendono di più i consumatori? Come si evolverà il settore luxury? C’è davvero interesse per la sostenibilità? E qual è la generazione che punta di più al risparmio? Scopri la risposta a queste e molte altre domande in questo articolo.

https://blog.gwi.com/marketing...
5. Google integra il Google Tag con Ads e Analytics
Google rende più semplice l'implementazione del Google Tag con Google Ads, Google Analytics e le principali piattaforme di CMS.

https://www.searchenginejourna...
6. TikTok aggiunge Photo Mode: una nuova funzionalità per condividere le immagini con caption più lunghe
TikTok lancia Photo Mode: la nuova funzione che replica i caroselli di Instagram offrendo agli utenti la possibilità di creare post con più immagini insieme a caption lunghe fino a 2.200 caratteri.

https://www.socialmediatoday.c...
7. Metaverso: le domande a cui Meta dovrà rispondere al Connect
Nell’ultimo anno, Mark Zuckerberg ha annunciato davvero tantissime novità sul Metaverso e le domande che sorgono sono molte. Scopriamo insieme tutte quelle a cui dovrebbe rispondere al Connect: l'evento virtuale di Meta, per approfondire il Metaverso ed esplorare il futuro della realtà aumentata e della realtà virtuale.
https://www.engadget.com/meta-...
8. Come personalizzare i tuoi messaggi di marketing per i profili della tua target audience
Cosa sono i messaggi strategici? Cosa li rende tali? E soprattutto, come personalizzarli a seconda delle tue target audience? Scoprilo qui.

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9. TikTok con Resso è pronta a sfidare Spotify a livello globale
TikTok vuole sviluppare il suo servizio di musica in streaming Resso e prova a sfidare Spotify. Il servizio, in modalità freemium, è disponibile attualmente in India, Indonesia e Brasile ma l’intento è di renderlo disponibile a livello globale.

https://www.franzrusso.it/cond...
10. Agli italiani l'email marketing piace ancora (a certe condizioni)
Il rapporto di benchmarking sull'email marketing di GetResponse conferma anche per il 2022 un quadro rassicurante: gli italiani aprono e cliccano le comunicazioni commerciali ricevute via email, tanto più se personalizzate.

https://www.insidemarketing.it...
Ci vediamo a novembre!
Speriamo che la nostra raccolta sia stata per te utile e che i contenuti che hai trovato al suo interno possano aiutarti a dare valore alla tua azienda.
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