DN Journal | Content Curation

Top News Digital Marketing: Novembre 2022

Redazione DN

16 novembre 2022
Condividi
Cc novembre 2022

Dagli aggiornamenti di design di Youtube ai miglioramenti di WhatsApp, fino alle nuove funzionalità di Instagram e TikTok e alcuni insights sul 2023: in questo articolo trovi le ultime novità e gli update global più importanti nel settore del digital marketing.

Scoprile tutte!

Le news di Novembre 2022

  1. 5 Shopping trend che dovresti conoscere per queste festività
  2. Youtube annuncia una serie di aggiornamenti di design e UI, inclusa la funzione Pinch-to-zoom
  3. Le nuove funzionalità di Google Shopping per le festività potrebbero avere grandi implicazioni per i venditori
  4. Perché il 2023 inaugurerà una rinascita dei dati di terze parti
  5. Instagram permetterà presto ai creator di creare NFT e venderli ai fan
  6. WhatsApp migliora le funzioni per i gruppi numerosi e per le videochiamate con 32 partecipanti
  7. 5 soluzioni pubblicitarie di TikTok per guidare la scoperta, l'ispirazione e le vendite durante le festività
  8. Google Analytics 4: 3 metriche che dovresti conoscere per ottimizzare Google Ads
  9. TikTok ha lanciato le sue funzionalità ecommerce native
  10. Bing testa la funzione di AI Chat in cima ai risultati di ricerca

1. 5 Shopping trend che dovresti conoscere per queste festività

Come si comporteranno gli utenti durante queste festività? Continueranno a fare acquisti online oppure vedremo un ritorno dello shopping in-store? E come creare per loro esperienze digitali divertenti e coinvolgenti durante il periodo natalizio? In questo articolo trovi tutte le risposte a queste domande.

News 1

https://adage.com/article/mark...

2. Youtube annuncia una serie di aggiornamenti di design e UI, inclusa la funzione Pinch-to-zoom

Youtube annuncia nuovi aggiornamenti di design per rendere l’app più “pulita” e più semplice da usare. Tra le novità, la possibilità di pizzicare lo schermo con le dita per ingrandirlo e osservare meglio alcuni dettagli o elementi dello sfondo.

https://www.socialmediatoday.c...

3. L’impatto delle nuove funzionalità di Google Shopping per le festività

Google ha appena implementato, giusto in tempo per le festività, nuovi servizi di assistenza allo shopping, tra cui codici coupon e promozioni nei risultati di ricerca dei prodotti. Queste novità avranno molti benefici per i clienti, ma anche importanti implicazioni per i retailer.

News 3

https://www.socialmediatoday.c...

4. Perché il 2023 inaugurerà una rinascita dei dati di terze parti

I cambiamenti normativi, delle piattaforme e dei consumatori stanno trasformando il panorama dei dati e in particolare il futuro dei dati di terze parti. Tuttavia, l’esigenza dei professionisti del marketing di una migliore qualità e stabilità sta portando a una rinascita dei dati di terze parti. Scopri come in questo articolo.

News 4

https://digiday.com/sponsored/...

5. Instagram permetterà presto ai creator di creare NFT e venderli ai fan

Durante gli eventi per la Creator Week, Meta ha annunciato che permetterà ai creator, tramite Instagram, di vendere i propri NFT (Non-fungible tokens) direttamente sull’app. Un nuovo modo, oltre ad Abbonamenti e Instagram Gift, per permettere ai creator di guadagnare.

News 5

https://www.digitaltrends.com/...

6. WhatsApp migliora le funzioni per i gruppi numerosi e per le videochiamate con 32 partecipanti

Meta sta apportando una serie di modifiche e aggiornamenti all’app WhatsApp per renderla più facilmente utilizzabile da grandi gruppi di persone, soprattutto grazie alla nuova funzionalità Community che sarà presto disponibile per tutti gli utenti.

News 6

https://www.theverge.com/2022/...

7. 5 soluzioni pubblicitarie di TikTok per guidare scoperta, ispirazione e vendite durante le festività

Con l’avvicinarsi del Black Friday e delle festività natalizie, la guida TikTok Holiday Guide 2022 consiglia 5 strategie per impostare al meglio le proprie campagne adv e massimizzare le vendite.

News 7

https://www.insiderintelligenc...

8. Google Analytics 4: 3 metriche che dovresti conoscere per ottimizzare Google Ads

Manca sempre meno allo switch obbligatorio da Google Analytics 3, ufficialmente in pensione nel 2023, a Google Analytics 4. In questo articolo trovi le 3 metriche principali che un marketer dovrebbe conoscere per l’ottimizzazione di Google Ads.

https://www.searchenginejourna...

9. TikTok ha lanciato le sue funzionalità e-commerce native

TikTok Shop è l’ultima funzionalità della piattaforma, per ora disponibile solo negli Stati Uniti, che permette agli utenti di acquistare direttamente sull’app. Una mossa che pone TikTok sempre più in competizione con Amazon e con gli altri social.

News 9

https://searchengineland.com/t...

10. Bing testa la funzione di AI Chat in cima ai risultati di ricerca

Microsoft porta la sua funzione di AI Chat, già presente da un po’ ma non in primo piano, in cima ai risultati di ricerca. Scopri come funziona in questo video.

https://www.seroundtable.com/b...

Per questo mese è tutto, ci vediamo a dicembre!

Speriamo che la nostra raccolta ti sia stata utile e che i contenuti che hai trovato al suo interno possano aiutarti a dare valore alla tua azienda.

👉 Se hai dubbi o hai bisogno di consigli più specifici, contattaci senza impegno: saremo felici di parlare con te del tuo progetto!

Pittogramma DN By Redazione DN

Condividi

Non perderti i nostri aggiornamenti!

Iscriviti alla newsletter per ricevere i migliori contenuti e le novità più importanti.

* Campi obbligatori

Per favore, ricontrolla i campi
Grazie per la tua iscrizione!
Contattaci Contattaci