Il Gruppo Nippon Express Italia sceglie Della Nesta per la sua comunicazione online
Redazione DN
Nippon Express Italia S.p.A., filiale italiana del Gruppo Nippon Express Holdings Tokyo, ha scelto Della Nesta per le attività di comunicazione online.
Il Gruppo Nippon Express Holdings Tokyo è oggi uno tra i più maggiori operatori di logistica integrata nel mondo; grazie ad un network di 700 sedi in 44 paesi, 70.000 dipendenti e magazzini per un totale di 4 milioni di mq.
Fondato nel 1872 in Giappone, dove è leader indiscusso di mercato, ricopre da sempre un ruolo chiave nello sviluppo dei flussi economici e nel commercio internazionale.
La filiale italiana, costituita nel 2020, dalla fusione delle società italiane, con 35 sedi sul solo territorio nazionale per un totale di 537 Dipendenti diretti e numerose branches nei più importanti mercati mondiali, si è già affermata nello scenario internazionale come uno dei principali 3 PL provider operanti in Italia.
La sua attività spazia da: spedizioni internazionali, aereo, mare, terra, logistica e distribuzione, e-commerce, reverse logistics. Di particolare interesse le Divisioni Grandi Progetti e Pharma.
Questa è per noi una sfida importante in un ambito quanto mai strategico. Siamo felici di poter collaborare con una multinazionale solida, attiva e innovativa. Il nostro obiettivo è quello di accrescere la reputazione online di Nippon Express Italia per far sì che rispecchi in pieno la sua indiscussa leadership nel panorama internazionale della logistica e dei trasportiLuca Della Nesta, CTO e Creative Director