Top News Digital Marketing: Marzo 2024
Redazione DN

Con l’arrivo del Digital Markets Act, marzo è stato un mese molto intenso per i professionisti del digital marketing. Ma le novità sono sempre dietro l’angolo!
Vediamo insieme quali sono le news di settore più importanti e curiose di questo mese con una selezione fatta apposta per te!
Le news di marzo 2024
- Tendenze e-commerce 2024: 15 spunti interessanti per il futuro dello shopping online
- Come TikTok rispetta il DMA
- LinkedIn non è solo per il recruitment ma anche per gli influencer e i creator
- Google conferma: i contenuti di alta qualità vengono scansionati più spesso
- Nuovi modi in cui affrontiamo i contenuti contenenti spam e di bassa qualità nella Ricerca
- In che modo i professionisti del marketing stanno incorporando l’intelligenza artificiale generativa?
- Come utilizziamo l'intelligenza artificiale per connettere le persone alle informazioni sanitarie
- 5 principali tendenze SEO e IA aziendali per il 2024
- Core Update di Google di marzo 2024: 5 cose che devo sapere
Tendenze e-commerce 2024: 15 spunti interessanti per il futuro dello shopping online
Il mondo degli e-commerce è in continua evoluzione e nei prossimi anni si prevede una netta crescita per i mercati degli acquisti online. Quali tendenze devono aspettarsi gli addetti ai lavori? In questo articolo troverai 15 trend e-commerce da tenere d’occhio per questo 2024.
Leggi l’articolo su The Future of Commerce
Come TikTok rispetta il DMA
Ai sensi del Digital Markets Act, TikTok è riconosciuto come “gatekeeper” e ha dovuto così conformarsi agli obblighi europei con una serie di misure specifiche. Leggi l’articolo e scopri come.

Leggi l’articolo nella newsroom di TikTok
LinkedIn non è solo per il recruitment ma anche per gli influencer e i creator
Nonostante sia spesso sottovalutato, LinkedIn è un social dal grande potenziale, non solo per trovare lavoro, ma ad oggi anche per le attività di influencer marketing. Leggi come sfruttare questo social per migliorare la credibilità e l’affidabilità di un brand.

Google conferma: i contenuti di alta qualità vengono scansionati più spesso
Il team di Google ha rivelato che i contenuti di alta qualità incentrati sull’utente hanno priorità di scansione, aumentando così la possibilità di essere indicizzati e andando a sfatare alcuni falsi miti che da sempre interessavano questo argomento. Leggi di più in questo articolo.

Leggi l’articolo su Search Engine Journal
Nuovi modi in cui affrontiamo i contenuti contenenti spam e di bassa qualità nella Ricerca
Google lavora costantemente per migliorare i risultati di ricerca e combattere gli spammer che abbassano la qualità dei contenuti offerti dal web. Scopri nell’articolo i nuovi metodi utilizzati per migliorare la qualità della ricerca.

Leggi l’articolo sul blog di Google
In che modo i professionisti del marketing stanno incorporando l’intelligenza artificiale generativa?
Secondo alcune ricerche, il 40% dei professionisti del marketing sta implementando l’IA nei propri processi quotidiani. Scopri come nel nuovo report creato da Semrush.
Leggi l’articolo su Social Media Today
Come utilizziamo l'intelligenza artificiale per connettere le persone alle informazioni sanitarie
In occasione dell’evento The Check Up di Google Health sono stati illustrati alcuni modi in cui l’intelligenza artificiale può aiutare le persone a connettersi con informazioni sanitarie utili e significative. Scopri di più nell’articolo.

Leggi l’articolo sul blog di Google
5 principali tendenze SEO e IA aziendali per il 2024
La SEO aziendale ha subito tantissimi mutamenti nell’ultimo periodo, soprattutto a fronte dell’integrazione dell’IA nei motori di ricerca. Ecco alcuni trend da tenere d’occhio nel 2024 e continuare ad avere risultati positivi dalle attività di SEO.

Leggi l’articolo su Search Engine Journal
Il Core Update di Google di marzo 2024: 5 cose che devi sapere
L’aggiornamento Google di marzo ha apportato grandi modifiche, soprattutto in ambito SEO. Ecco 5 aspetti da tenere in considerazione per non essere penalizzato.

Leggi l’articolo su Search Engine Land
Speriamo che la nostra raccolta sia stata utile e che i contenuti che abbiamo selezionato possano aiutarti a stare al passo con i cambiamenti del settore e dare valore alla tua azienda.
Ci vediamo a aprile!
👉 Se hai bisogno di supporto o vuoi dare una svolta alla tua strategia digitale, contattaci senza impegno per parlare del tuo progetto.