Top News Digital Marketing: Luglio 2022
Redazione DN

Dalle ultime news sui social a insights super interessanti sui principali trend dei consumatori, fino alle campagne adv più d’impatto, abbiamo raccolto per te una selezione delle principali novità e aggiornamenti sul mondo del digital marketing a livello globale uscite negli ultimi giorni.
Scopriamole insieme.
Le news di luglio 2022
- Zuckerberg annuncia l'arrivo di Meta Pay e l'obiettivo di costruire un portafoglio digitale per il metaverso
- 7 errori di email marketing che penalizzano il conversion rate
- Qui tutte le 27 campagne vincitrici dei Cannes Lions 2022
- La preparazione di Meta per una rockeggiante seconda parte dell'anno potrebbe servire da esempio a brand e agenzie simili
- Il customer journey degli italiani è sempre più ibrido e «phygital»
- Tik Tok sta abbandonando l'idea di introdurre le live shopping negli Stati Uniti e in Europa
- Consumatori e metaverso: perché le persone dovrebbero spendere di più?
- Youtube conquista il primo posto sul podio come miglior piattaforma di streaming con 5 milioni di iscritti
- Le campagne nominate ai 74th Emmy Awards
- Netflix avvia una partnership con Microsoft per un nuovo piano di abbonamento con pubblicità inclusa
- I consumatori non sono più soddisfatti: è meno del 35% a sostenere di essere contento dei brand
- Instagram come Onlyfans: ora i creator possono pubblicare foto e reel visibili a pagamento
- L'app Google My Business ha smesso di funzionare, per sempre
- Le priorità di Instagram per il 2022? Reels, commerce e creator
1. Zuckerberg annuncia l'arrivo di Meta Pay e l'obiettivo di costruire un portafoglio digitale per il metaverso
In un post facebook Mark Zuckerberg introduce Meta Pay, l’evoluzione di Facebook Pay e parla del suo obiettivo di costruire un portafoglio nel metaverso.

https://www.theverge.com/2022/...
2. 7 errori di email marketing che penalizzano il conversion rate
Fatichi ad ottenere risultati con la tua strategia di email marketing? Stai commettendo errori che portano ad una mancanza di conversioni degli utenti da mobile? Qui trovi i 7 errori più comuni che potresti star facendo.
https://www.socialmediatoday.c...
3. Qui tutte le 27 campagne vincitrici dei Cannes Lions 2022
Dai temi sociali a quelli relativi ad ambiente e sostenibilità, i brand si fanno sempre più portavoce del cambiamento culturale ai Cannes Lion 2022.
https://www.adweek.com/creativ...
4. La preparazione di Meta per una rockeggiante seconda parte dell'anno potrebbe servire da esempio a brand e agenzie simili
In un memo interno rilasciato ai dipendenti Chris Cox, lo Chief Product Officer di Meta, avverte che saranno ci saranno “tempi duri” nella seconda metà del 2022.
https://www.insiderintelligenc...
5. Il customer journey degli italiani è sempre più ibrido e «phygital»
Una ricerca di Netcomm evidenzia com'è cambiato il customer journey degli italiani diventando sempre più ibrido store fisico e shop online.
https://www.insidemarketing.it...
6. Tik Tok sta abbandonando l'idea di introdurre le live shopping negli Stati Uniti e in Europa
Le live shopping sono un grande opportunità, ma non funzionano ovunque. Nonostante il grande successo in Cina, dopo un periodo di prova negli UK che ha portato scarsi risultati, Tik Tok abbandona l'idea di introdurre le live shopping negli Stati Uniti e in Europa.
https://www.theverge.com/2022/...
7. Consumatori e metaverso: perché le persone dovrebbero spendere di più?
Cos'è il metaverso e perché potrebbe avere il potere di trasformare i comportamenti delle persone online? In questo articolo troverai una serie di dati e riflessioni interessanti sull'argomento.
https://blog.gwi.com/marketing...
8. Youtube conquista il primo posto sul podio come miglior piattaforma di streaming con 5 milioni di iscritti
"Oggi, siamo onorati di dichiarare che 5 milioni di voi abbiano preso parte del nostro viaggio", così Youtube dichiara di aver raggiunto 3 miliardi di utenti in più a partire da Ottobre 2020.
https://www.digitaltrends.com/...
9. Le campagne nominate ai 74th Emmy Awards
Quali sono le campagne nominate quest'anno agli Emmy nella categoria di Outstanding Commercial? Scopriamole in questo articolo.
https://www.adweek.com/creativ...
10. Netflix avvia una partnership con Microsoft per un nuovo piano di abbonamento con pubblicità inclusa
È arrivata la conferma ufficiale che Netflix introdurrà annunci pubblicitari sulla piattaforma affidando la gestione a Microsoft per offrire agli utenti un piano di abbonamento più economico.
https://www.theverge.com/2022/...
11. I consumatori non sono più soddisfatti: è meno del 35% a sostenere di essere contento dei brand
Perché i consumatori non sono soddisfatti dei brand? E da dove partire per cambiare la situazione? Qui troverai alcune delle principali motivazioni per iniziare a riflettere su una possibile soluzione al problema.
https://martech.org/customers-...
12. Instagram come Onlyfans: ora i creator possono pubblicare foto e reel visibili a pagamento
Instagram offre una nuova funzione ai propri creator: la possibilità di pubblicare contenuti che solo gli utenti che decideranno di sottoscrivere un abbonamento potranno vedere.
📣 Subscriptions Update 📣
— Adam Mosseri (@mosseri) July 14, 2022
Subscriptions are a great way for creators to have a predictable income & for fans to get exclusive content from creators that they love.
This update includes:
- Subscriber Chats
- Subscriber Reels
- Subscriber Posts
- Subscriber Home pic.twitter.com/5PzDTcwn8d
https://www.wired.it/article/c...
13. L'app Google My Business ha smesso di funzionare, per sempre
L'app di Google My Business non funzionerà più. D’ora in poi non permetterà più di gestire il proprio profilo business, comunicare con i consumatori e vedere i propri insights.
https://searchengineland.com/g...
14. Le priorità di Instagram per il 2022? Reels, commerce e creator
Adam Mosseri ha dichiarato da tempo che Instagram non è più solo un'app per condivisione di contenuti fotografici ma molto di più. Reels, commerce e creator sono al centro della sua strategia.

https://www.insiderintelligenc...
"Ci vediamo" ad agosto
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