DN Journal | Content Curation

Top News Digital Marketing: Gennaio 2024

Redazione DN

18 gennaio 2024
Condividi
Content curation gennaio 2024

Il 2024 è appena iniziato, ma ci sono già tantissime novità e nuovi trend da conoscere per stare al passo nel mondo digital.

Scopri subito nel nostro articolo una selezione di news interessanti fatta apposta per te!

Le news di gennaio 2024

  1. I Top Trend di Web Design 2024
  2. LinkedIn testa un’esperienza video in formato breve con Daily for LinkedIn Learning
  3. I principali trend per il Social Media Marketing 2024
  4. Come combinare GA4 e Google Ads per ottenere grandi risultati in termini di paid search
  5. Navigare nel labirinto multicanale: le 12 migliori tattiche pubblicitarie online del 2024
  6. Le attività delle PMI su TikTok hanno contribuito alla crescita del PIL italiano del 2023 per un miliardo
  7. Google disattiva i cookie per 30 milioni di utenti Chrome, e questo è solo l’1 %
  8. Le nuove regole per gli influencer in Italia
  9. Perché la marketing automation non è presente nel tuo piano di trasformazione digitale?

I Top Trend di Web Design 2024

Il 2024 sembra prospettarsi un anno ricco di novità dal punto di vista del Web Design, rivoluzionato dal grande utilizzo dell’IA. Il fascino futuristico prende campo nel design dei siti web, così come l’interattività e gli effetti in movimento. Scopri tutte le tendenze per questo 2024 nell’articolo.

01 designtrend

Leggi la news su Designmodo!

LinkedIn testa un’esperienza video in formato breve con Daily for LinkedIn Learning

LinkedIn ha annunciato Daily, una funzione video personalizzata di breve durata, progettata per migliorare l’esperienza di apprendimento degli utenti. Il punto di forza di questo nuovo elemento è la grande abilità di adattamento dei video agli interessi e agli obiettivi degli utenti, integrando al loro interno varie domande per monitorare l’avanzamento dell’apprendimento.

02 Linkedin

Leggi la news su Lindsey Gamble!

Dagli investimenti multicanale, a una forte attenzione per la privacy, i social media marketers dovranno fare i conti con tantissimi nuovi trend, che puntano a diventare sempre più indispensabili per creare strategie di successo. Leggi di cosa si tratta nel seguente articolo.

03 social media

Fonte: Hootsuite

Leggi la news su Inside Marketing!

Grazie agli ultimi miglioramenti effettuati nel monitoraggio delle conversioni, nell’analisi del pubblico e nei report, scopri in questo articolo come sfruttare al massimo le nuove funzionalità offerte da Google Analytics 4 progettate per massimizzare il budget e il rendimento di Google Ads.

04 Googleads

Leggi la news su Search Engine Land!

Navigare nel labirinto multicanale: le 12 migliori tattiche pubblicitarie online del 2024

Dalla gestione dell’inventario al repricing intelligente: ecco 12 tattiche strategiche consigliate per massimizzare il ROI delle tue attività nel 2024 e stare al passo con la concorrenza.

05 multichannel

Leggi l’articolo su Channable!

Le attività delle PMI su TikTok hanno contribuito alla crescita del PIL italiano del 2023 per un miliardo

Lo studio di Oxford Economics ha rivelato che nel 2023 le PMI italiane grazie a TikTok hanno generato un miliardo di euro sul PIL e 11.300 posti di lavoro. Il social media si è rivelato un grande tramite per raggiungere nuovi clienti e commercializzare i loro prodotti e servizi, anche a livello internazionale.

06 tiktok

Leggi l'articolo su Engage!

Google disattiva i cookie per 30 milioni di utenti Chrome, e questo è solo l’1 %

Google ha avviato la tanto attesa eliminazione di cookie di terze parti per l’1% degli utenti di Chrome, per un totale di circa 30 milioni di utenti. Nonostante le lunghe tempistiche previste per l’eliminazione dei cookie per il 100% degli utenti, gli inserzionisti devono essere pronti a questo grande cambiamento e non rischiare così di perdere dati preziosi.

07 cookie

Leggi l’articolo su Insider Intelligence!

Le nuove regole per gli influencer in Italia

Dopo la bufera che ha investito Chiara Ferragni, l’Agcom ha stabilito regole ancora più stringenti per l’attività degli influencer. Le nuove norme si concentrano prevalentemente sui personaggi che raggiungono almeno un milione di follower sulle varie piattaforme e con un engagement rate medio del 2%, con multe fino a 600 mila euro.

08 influencer

Leggi la news su Wired!

Perché la marketing automation non è presente nel tuo piano di trasformazione digitale?

L’attuale processo di vendita e il percorso degli acquirenti stanno diventando sempre più complessi, e per questo la marketing automation è un elemento imprescindibile da inserire nella propria attività. Scopri i 7 motivi per implementarla al più presto.

10 marketingautomation

Leggi la news su Equinet!

Il mondo nel marketing è in continua evoluzione, speriamo che la nostra raccolta sia stata utile e che i contenuti che abbiamo selezionato possano aiutarti a dare valore alla tua azienda.

Ci vediamo a febbraio!

👉 Se hai dubbi o hai bisogno di supporto per la tua strategia digitale, contattaci senza impegno per parlare del tuo progetto.

Pittogramma DN By Redazione DN

Condividi

Non perderti i nostri aggiornamenti!

Iscriviti alla newsletter per ricevere i migliori contenuti e le novità più importanti.

* Campi obbligatori

Per favore, ricontrolla i campi
Grazie per la tua iscrizione!
Contattaci Contattaci