Coralla Maiuri: posizionare le ceramiche di lusso online
Redazione DN
L’artista e designer Coralla Maiuri ha scelto Della Nesta per lo sviluppo di una strategia comunicativa social, con l’obiettivo di rafforzare l'identità digitale del suo brand di luxury kitchenware.
Moda, arte e design si intrecciano nelle opere di Coralla Maiuri, artista eclettica con un passato da attrice, giornalista e autrice televisiva.
Piatti, ciotole, vasi e altri oggetti artistici in ceramica e porcellana dipinti a mano, compongono un mondo visionario, ricco di colori e richiami alla natura.
Le opere di Coralla Maiuri sono acquistabili in selezionati negozi di design in tutto il mondo e sul suo sito corallamaiuri.com.
La collaborazione con Della Nesta nasce proprio per dare visibilità al Brand a livello internazionale tramite una strategia mirata ad aumentare l’awareness e l’equity del brand online.
Il primo step di progetto è stato incentrato sull’ottimizzazione del sito web per migliorare l’esperienza di navigazione e d’acquisto online, fornendo un atterraggio performante per le attività paid.
Parallelamente, stiamo lavorando su una strategia paid multipiattaforma per andare a costruire una reputation online nel mercato USA: strategia che si sta già traducendo in conversioni dirette in un settore tanto specifico quanto complesso.