DN Journal | News

Online il nuovo sito web per Bronchenolo

Redazione DN

25 gennaio 2024
Condividi
Cover bronchenolo

Online il nuovo progetto digital realizzato da Della Nesta per lo storico brand Bronchenolo, la linea per il trattamento sintomatico della tosse di Perrigo Italia, che a un mese dal go live ha triplicato il traffico organico.

Obiettivo del progetto è stato quello di creare un sito web per rafforzare il posizionamento online del brand, incentrato sul noto payoff “Sedativo e Fluidificante”, mettendo al centro le esigenze dei consumatori alla ricerca di un alleato per il trattamento della tosse.

I nuovi spot tv e una comunicazione dedicata ai genitori per il lancio del nuovo sciroppo Bronchenolo Pediatrico, studiato per i bambini da 1 anno in poi, sono stati i pilastri strategici del brand da valorizzare.

In particolare, i bisogni informativi degli utenti sono stati il punto di partenza per il nuovo sito web, che ci ha visto coinvolti nel miglioramento della user experience e nella nuova architettura delle informazioni studiata per incrementare la visibilità online.

A queste attività, è stato affiancata una content strategy incentrata sul benessere delle vie respiratorie di adulti e bambini, che si concretizza nel blog “Combattere la tosse” e punta ad aumentare l’engagement e a dialogare con i diversi target del brand, rispondendo ai quesiti più comuni tra chi si trova ad affrontare queste problematiche di salute.

L’ottimizzazione del sito web ha previsto anche la creazione della pagina “Dove acquistare”, fondamentale per indirizzare l’utente ad acquistare online i prodotti del brand, favorendo così il drive to conversion.

Un altro progetto nato dalla stretta collaborazione con Perrigo che ci permette di consolidare ancora di più la nostra expertise e autorevolezza nel digital marketing per il settore healthcare & pharma a livello europeo.

www.bronchenolo.it

Img interna

Pittogramma DN By Redazione DN

Condividi

Non perderti i nostri aggiornamenti!

Iscriviti alla newsletter per ricevere i migliori contenuti e le novità più importanti.

* Campi obbligatori

Per favore, ricontrolla i campi
Grazie per la tua iscrizione!
Contattaci Contattaci