A pochi mesi dal lancio del nuovo prodotto Bio-Oil Olio Naturale, Perrigo continua ad affidarsi a Della Nesta per il posizionamento del brand nel segmento gravidanza, in collaborazione con il portale iMamma.

Con una formula 100% naturale composta da 14 oli vegetali, il marchio N.1 al mondo per smagliature e cicatrici mira, con questo nuovo olio, a conquistare un target di donne particolarmente attente alla sicurezza e all’efficacia dei prodotti per la pelle, tra queste le future o neo mamme.

La strategia multicanale attraverso l’utilizzo di attività Social e Google PPC ha visto come fulcro di tutta l’attività la landing page dedicata all’utilizzo del prodotto in gravidanza da cui le utenti, compilando un form, possono scaricare una guida gratuita sulla beauty routine in dolce attesa.

I social hanno avuto un ruolo strategico all’interno del progetto, permettendo di raggiungere oltre 1 milione di persone: il piano editoriale di Facebook e Instagram si è infatti focalizzato sui plus del nuovo prodotto per le donne in gravidanza, in primis la formulazione 100% naturale e l’assenza di paraffina, con uno storytelling bilanciato tra post emozionali e informativi.

Il lancio del progetto è stato supportato da attività paid su Social e Pay Per Click in ottica di brand awareness, traffico alla landing page e al sito branded, e lead generation.

Obiettivo delle campagne Google Ads: presidiare le keyword unbranded con atterraggio su articoli verticali sul tema gravidanza, presenti sul sito del brand. Attività che ha permesso di ottenere CTR 3 volte superiori a campagne precedenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!