Dopo “Arezzo Grazie Mille”, il video realizzato per la Camera di Commercio che ha raggiunto oltre 50.000 visualizzazioni, Della Nesta presenta un nuovo video per la promozione del territorio aretino. Le riprese spettacolari, sia da terra che con drone, lo storytelling che punta tutto sulle emozioni ed il montaggio incalzante e ritmato catturano l’essenza della rievocazione storica, risvegliando negli aretini uno spirito identitario e di appartenenza al proprio quartiere e nei turisti e visitatori la voglia di parteciparvi.

La voce dell’Araldo echeggia nella piazza annunciando l’entrata dei protagonisti della Giostra, degli sbandieratori con mirabolanti acrobazie seguiti dal corteo storico e dai Cavalieri che, pronti a darsi battaglia, fanno il loro ingresso incitati dalla folla in festa. L’inno della Giostra “Terra d’Arezzo” dà il via all’emozionante gara in cui si alternano le Carriere dei quattro Quartieri in un crescendo di emozioni e sofferenza, entusiasmo e speranza. Una piazza che esulta e si tinge dei colori del Quartiere vincitore, che innalza al cielo la Lancia d’Oro e la porta in trionfo con gioia e orgoglio.

A meno di tre giorni dalla sua pubblicazione, il video è già virale: visto da oltre 14.000 persone, ripreso da portali italiani e stranieri e condiviso sui social network. Concepito come introduzione al percorso espositivo dedicato al patrimonio costumistico della Giostra, è destinato a diventare un potente strumento di marketing territoriale che farà conoscere la città e la sua manifestazione simbolo in tutto il mondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!