Della Nesta ha affiancato Perrigo Italia branch italiana della multinazionale leader globale di prodotti sanitari OTC, nel lancio digitale del nuovo hero product XL-S Medical Forte 5 avvenuto lo scorso luglio.

Il primo step del progetto ha visto la creazione di una Landing Page dedicata al nuovo prodotto. Uno stile comunicativo di rottura rispetto all’universo dei prodotti per la perdita di peso, supportato da un design minimalma d’impatto che punta tutto sull’utilizzo di nero e arancione per richiamare il colore del pack di Forte 5.

Gli obiettivi del progetto web: informare, motivare e convertire. La landing page è infatti un concentrato di informazioni, consigli e video “mode of action” che puntano a rendere gli utenti consapevoli di come XL-Medical Forte 5 possa essere un valido supporto per una perdita di peso in salute; il tutto con un approccio motivazionale diretto che non lascia spazio a scuse.

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L’utente è accompagnato durante l’intero scroll da Call to action che si susseguono ripetutamente per mettere a disposizione un ponte tra online e offline attraverso i Buy Button “Acquista” e “Trova Farmacia”.

Le attività di lancio in store sono state inoltre supportate da azioni di geomarketing; grazie ad una web app accessibile scansionando un QR-Code con lo smartphone, gli utenti potevano trovare il rivenditore più vicino in cui acquistare XL-S Medical Forte 5 ad un prezzo promozionale.

Sempre in concomitanza con la campagna di lancio, i canali Socialdel progetto unbranded di XL-S “Mettersi in Forma” hanno sostenuto, attraverso una strategia pensata ad hoc, il lancio del nuovo prodotto con la creazione di contenuti dedicati che ne hanno supportato il posizionamento online.

Visita il sito: https://www.forte5.it/

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