LAVORA CON NOI
CRO & Digital Media Analyst
Hai una passione per l'analisi dei dati e un interesse per il marketing digitale? Stiamo cercando un talento in Data Analysis per unirsi al nostro team.
Luogo
Arezzo
dipartimento
Data Analysis
esperienza min.
2-3 anni
Se lo vorrai, ti confronterai con progetti nazionali ed internazionali, contribuendo a guidare le decisioni basate sui dati.
Il tuo Ruolo
Ti occuperai dell'ottimizzazione delle campagne pubblicitarie digitali, lavorando a stretto contatto con il nostro team di marketing digitale e dell'implementazione di tracciamenti avanzati.
Le tue responsabilità saranno:
Implementazione di tracciamenti utilizzando Google Tag Manager e analisi dei dati tramite Google Analytics.
Fornire insight utili per l’ottimizzazione degli asset digitali dei clienti e delle campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta Ads e campagne SEO.
Analisi delle performance delle campagne, dei progetti web e identificazione di strategie di miglioramento.
Definizione e monitoraggio delle KPI dei progetti.
Collaborazione con il team per sviluppare strategie di marketing basate sui dati.
Coordinare e guidare i meeting di analisi dei dati interne e presso i clienti.
Creazione ed implementazione di dashboard personalizzate e reportistica.
Partecipare assieme all'Head of Digital e Digital Marketing Manager alla progettazione di piani di comunicazione digitale multicanale.
Esperienza con strumenti di visualizzazione dati come Tableau, Power BI, Looker Studio.
Requisiti professionali
Almeno 2 anni di esperienza in Data Analysis, con un focus su marketing digitale e progetti e-commerce.
Ottima esperienza nell'utilizzo di Google Analytics 4, Google Tag Manager e nella gestione di campagne su Google Ads e piattaforme Meta.
Capacità di analizzare set di dati e di tradurre insight analitici in azioni concrete da condividere con tutti i membri del team.
Ottima conoscenza delle regole della Conversion Rate Optimization (CRO) per migliorare l'efficacia dei siti web e delle campagne adv.
REQUISITI PERSONALI
Laurea in Statistica, Economia, Marketing o campi affini.
Forte interesse per il marketing digitale e l'analisi dei dati.
Curiosità, proattività e desiderio di apprendimento continuo.
Capacità di gestire più progetti contemporaneamente, mantenendo precisione e attenzione al dettaglio.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Nice to Have
(non obbligatorio ma preferenziale in fase di selezione)
Conoscenza di base di HTML, CSS, JavaScript.
Aver gestito campagne ADV su piattaforme Google e Meta.
Conoscenza di altri tool utili allo svolgimento del ruolo
Tipo di contratto e Benefit
Contratto a tempo indeterminato
RAL adeguata al livello di preparazione e all’esperienza (CCNL Commercio)
- Welfare aziendale
Polizza assicurativa LTC + TCM
Polizza di assistenza sanitaria
1 Giorno a settimana in Smart Working (venerdì)
Postazione di lavoro esclusiva
PC o notebook aziendale
Formazione, on line o in presenza pagata dall'Agenzia (potrai essere tu a scegliere i corsi)
Auto aziendale per gli spostamento in orario di lavoro
Leggiamo tutti i CV ma rispondiamo solo ai profili selezionati.