LAVORA CON NOI

CRO & Digital Media Analyst

Hai una passione per l'analisi dei dati e un interesse per il marketing digitale? Stiamo cercando un talento in Data Analysis per unirsi al nostro team.

Scorri

Luogo

Arezzo

dipartimento

Data Analysis

esperienza min.

2-3 anni

Se lo vorrai, ti confronterai con progetti nazionali ed internazionali, contribuendo a guidare le decisioni basate sui dati.

Il tuo Ruolo

Ti occuperai dell'ottimizzazione delle campagne pubblicitarie digitali, lavorando a stretto contatto con il nostro team di marketing digitale e dell'implementazione di tracciamenti avanzati.

Le tue responsabilità saranno:

  • Implementazione di tracciamenti utilizzando Google Tag Manager e analisi dei dati tramite Google Analytics.

  • Fornire insight utili per l’ottimizzazione degli asset digitali dei clienti e delle campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta Ads e campagne SEO.

  • Analisi delle performance delle campagne, dei progetti web e identificazione di strategie di miglioramento.

  • Definizione e monitoraggio delle KPI dei progetti.

  • Collaborazione con il team per sviluppare strategie di marketing basate sui dati.

  • Coordinare e guidare i meeting di analisi dei dati interne e presso i clienti.

  • Creazione ed implementazione di dashboard personalizzate e reportistica.

  • Partecipare assieme all'Head of Digital e Digital Marketing Manager alla progettazione di piani di comunicazione digitale multicanale.

  • Esperienza con strumenti di visualizzazione dati come Tableau, Power BI, Looker Studio.

Requisiti professionali

  • Almeno 2 anni di esperienza in Data Analysis, con un focus su marketing digitale e progetti e-commerce.

  • Ottima esperienza nell'utilizzo di Google Analytics 4, Google Tag Manager e nella gestione di campagne su Google Ads e piattaforme Meta.

  • Capacità di analizzare set di dati e di tradurre insight analitici in azioni concrete da condividere con tutti i membri del team.

  • Ottima conoscenza delle regole della Conversion Rate Optimization (CRO) per migliorare l'efficacia dei siti web e delle campagne adv.

REQUISITI PERSONALI

  • Laurea in Statistica, Economia, Marketing o campi affini.

  • Forte interesse per il marketing digitale e l'analisi dei dati.

  • Curiosità, proattività e desiderio di apprendimento continuo.

  • Capacità di gestire più progetti contemporaneamente, mantenendo precisione e attenzione al dettaglio.

  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Nice to Have

(non obbligatorio ma preferenziale in fase di selezione)

  • Conoscenza di base di HTML, CSS, JavaScript.

  • Aver gestito campagne ADV su piattaforme Google e Meta.

  • Conoscenza di altri tool utili allo svolgimento del ruolo

Tipo di contratto e Benefit

  • Contratto a tempo indeterminato

  • RAL adeguata al livello di preparazione e all’esperienza (CCNL Commercio)

  • Welfare aziendale
    • Polizza assicurativa LTC + TCM

    • Polizza di assistenza sanitaria

  • 1 Giorno a settimana in Smart Working (venerdì)

  • Postazione di lavoro esclusiva

  • PC o notebook aziendale

  • Formazione, on line o in presenza pagata dall'Agenzia (potrai essere tu a scegliere i corsi)

  • Auto aziendale per gli spostamento in orario di lavoro


Leggiamo tutti i CV ma rispondiamo solo ai profili selezionati.

Cosa aspetti? Candidati adesso.

Invia la tua candidatura spontanea

* Campi obbligatori

Carica il tuo CV in PDF *

Carica lettera di presentazione o Portfolio (file non superiore ai 10 MB) *

Per favore, ricontrolla i campi
Grazie per aver inviato la candidatura