Cablatura metropolitana e reti FTTH
l’11° evento di Tratos Cavi

Banda larga e ultralarga al centro

dell’evento internazionale

Giovedì 3 settembre Tratos Cavi S.p.A. ha rinnovato l’appuntamento più atteso nel mondo delle telecomunicazioni, italiano e internazionale. Al centro dell’evento lo sviluppo della banda larga e ultralarga, un obiettivo ambizioso – in linea con il piano dell’Agenda Digitale Europea – che testimonia l’impegno dell’azienda toscana, leader europea nella produzione di cavi e fibre ottiche, nella ricerca e nello sviluppo continuo di soluzioni tecnologiche sempre nuove.

evento tratos cavi convegnoCome ogni anno, il meeting si è tenuto nel cuore della Valtiberina, a Pieve Santo Stefano, il paese dove l’azienda è nata e cresciuta a tal punto da poter vantare più di 300 dipendenti, relazioni commerciali con circa 52 paesi in tutto il mondo e stabilimenti produttivi in Italia e Inghilterra. Il convegno di quest’anno, dal titolo “Cablatura metropolitana e reti FTTH”, si è articolato in due parti: una strategica, in cui autorevoli esponenti degli Operatori Nazionali di Telecomunicazione hanno illustrato le loro visioni nel campo delle reti a banda larga e ultralarga, e una seconda parte più tecnica in cui sono state presentate delle soluzioni sperimentate sul campo.

albano bragagni evento tratosL’Ing. Albano Bragagni, Presidente di Tratos Cavi ha accolto i maggiori esponenti e rappresentanti delle telecomunicazioni in Italia e nel mondo presso il Teatro Comunale di Pieve Santo Stefano. Si sono alternati sul palco, introdotti da Mirko Gori, Sales Area Manager di Tratos Cavi, coordinatore e moderatore del convegno: Sandro Dionisi di Telecom Italia, Guido Garrone di Metroweb Italia, Salvatore Lombardo di Infratel Italia, Giorgio Proietti Silvestri di Fastweb, Massimo Tarsi di Telecom Italia, Francesco Montalti di ITU-T SG15 WP2, Claudio Pavan di Confartigianato Imprese, Valerio Claudio Di Biase di Telecom Italia e David Mazzarese di OFS.

evento tratos esternoL’undicesima edizione dell’evento di Tratos Cavi, organizzato da Agenzia Della Nesta, si è riconfermato un appuntamento immancabile nel panorama delle telecomunicazioni per fare il punto sulle strategie digitali italiane ed europee. La diffusione della banda larga e ultralarga rappresenta infatti una misura vincente per aumentare l’innovazione e la competitività del nostro Paese, per rafforzare l’economia e prevenirne la delocalizzazione, per attrarre investimenti e sviluppare l’export.

La landing page dedicata dell’evento www.fiberness.it continuerà a testimoniare con news e aggiornamenti su nuovi prodotti e tecnologie.