DN Journal | News

“Arezzo Grazie Mille” debutta all’Expo 2015

Redazione DN

10 aprile 2014
Condividi
12 arezzo grazie mille landing

Nei prossimi sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui più di 140 Paesi e Organizzazioni da tutto il mondo mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta all’esigenza vitale di cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. L’evento internazionale si svolgerà in un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri e sono attesi oltre 20 milioni di visitatori.

L’ente camerale aretino sarà presente per tutta la durata dell’evento nello stand della Regione Toscana, all’interno dello spazio espositivo di 700 metri quadrati messo a disposizione dalla Camera di Commercio. Inoltre, dal 13 al 19 luglio, Arezzo con le sue vallate sarà uno dei protagonisti del Fuori Expo, all'interno degli affascinanti locali dei chiostri dell'Umanitaria. Sui maxischermi degli eleganti saloni di via di San Barnaba, ma anche nel giardino dell'arte del silenzio stretto, in un complesso del XV secolo nel centro di Milano, verrà proiettato il video “Arezzo Grazie Mille” per accogliere migliaia di visitatori e turisti attesi per l’evento

La Camera di Commercio di Arezzo ha affidato all’Agenzia Della Nesta l’ideazione e la realizzazione di questo video, che si inserisce in un progetto di marketing territoriale per promuovere il sistema economico-produttivo della provincia e attrarre potenziali investitori, oltre che per far conoscere Arezzo con riprese suggestive sia da terra che con drone. Per la sua realizzazione l’agenzia ha lavorato con uno staff di 15 persone, ha percorso 3.500 km e ha girato 15 ore di riprese, oltre a 5 ore effettuate con il drone. Una produzione imponente che prima d’ora non era mai stata impiegata per un progetto di promozione del territorio aretino.

Dopo il successo riscosso presso la Jewellery e Gem Fair a Hong Kong, la fiera messicana JOYA, il Tuscan Jewellery Trade Show di New York e alla prima ufficiale avvenuta lo scorso novembre, il video è diventato in poche ore virale, facendo impazzire il web con oltre 12.100 visualizzazioni su YouTube e più di 400 le condivisioni su Facebook in 48 ore. Questo perché si sentiva la mancanza di una testimonianza che raccontasse il territorio aretino e le sue eccellenze naturalistiche, artistiche e produttive. Un video che, attraverso Expo 2015, potrà finalmente raccontare Arezzo al mondo e farla conoscere in tutta la sua bellezza.

Pittogramma DN By Redazione DN

Condividi

Il nostro magazine

DN journal

Link building miti

Digital Strategy

Link Building: tra verità e miti

leggi
Condividi
Come sviluppare un progetto web vincente

Sviluppo Web

Come sviluppare un progetto web vincente in 11 step

leggi
Condividi
Tiktok marketing digitale

Digital Strategy

TikTok: i segreti per non far floppare i tuoi contenuti

leggi
Condividi
Strategie marketing automation

Digital Strategy

Marketing Automation: strategie per la crescita digitale B2B e B2C

leggi
Condividi
Strategia digitale step by step

Digital Strategy

Come strutturare una strategia digitale di successo

leggi
Condividi
leggi tutte le news

Non perderti i nostri aggiornamenti!

Iscriviti alla newsletter per ricevere i migliori contenuti e le novità più importanti.

* Campi obbligatori

Per favore, ricontrolla i campi
Grazie per la tua iscrizione!
Contattaci Contattaci