Sviluppo e lancio del nuovo e-commerce di Supermatic

Un’esperienza d’acquisto di qualità superiore nel nuovo progetto e-commerce Superematic

Supermatic, gruppo leader in Toscana nel settore dei distributori automatici di bevande e prodotti alimentari per aziende e privati, ha scelto Della Nesta per rafforzare la propria presenza on-line ed offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto di qualità superiore. Un approccio multicanale incentrato sul consumatore che prevede lo sviluppo e la realizzazione della nuova piattaforma di e-commerce, del sistema di loyalty e dell’inbound marketing.

Il nuovo portale Caffeus non sarà solo il restyling di quello precedente, ma diventerà uno strumento fondamentale per la fornitura a domicilio di macchine per caffè espresso, capsule e cialde di caffè e bevande per aziende, professionisti, enti pubblici, strutture ricreative e famiglie. I clienti avranno la possibilità di acquistare i prodotti dei migliori brand di caffè e bevande, tra cui Illy, Lavazza e Nespresso, in modo facile e intuitivo. La strategia di comunicazione multicanale prevede anche un loyalty program che si avvarrà di operazioni strategiche di marketing pensate per stimolare gli acquisti e incentivare la fidelizzazione.

Inoltre, Della Nesta sarà a fianco di Supermatic per le strategie di inbound marketing; a partire dalla content creation che, attraverso il blog aziendale, proporrà notizie, approfondimenti e curiosità sul mondo del caffè, dalla sua provenienza alle proprietà organolettiche delle varie miscele, fino alle ricette per gustare al meglio questo speciale ingrediente. Il nuovo sito di Caffeus è concepito come strumento di interazione diretta tra l’azienda e i clienti, siano essi aziende o privati, nell’ottica di offrire un’esperienza d’acquisto dinamica e gratificante e rafforzare così la brand experience.

Leggi la notizia su Media Key