Della Nesta per il progetto digital
della Fiera Antiquaria

A poche ore dall’evento oltre 1.200.000 persone hanno interagito con i social

Un progetto nato per rilanciare e valorizzare la Fiera Antiquaria quello che il Comune di Arezzo ha affidato a Della Nesta. Un piano che parte dalla volontà di sfruttare le opportunità del Marketing Digitale ed in particolare dei social network in una fase fondamentale della storia della manifestazione: il suo 50° anniversario.

L’attività di promozione, che ha visto in fase di start-up l’analisi del mercato e dei competitor, l’ottimizzazione dei canali social e l’individuazione dei pubblici target, è entrata nel vivo proprio nel mese di maggio, con l’obiettivo di aumentare l’engagement dell’evento e attrarre visitatori all’edizione speciale della Fiera che si svolgerà da oggi al 3 giugno nel centro storico di Arezzo.

Alla vigilia dell’evento i social hanno già raggiunto oltre 1.200.000 persone e i contenuti pubblicati hanno ottenuto più di 1.500.000 impressions con un reach giornaliero di circa 40.000 utenti.

La Fiera Antiquaria è una manifestazione storica ma che ha tutte le caratteristiche per sviluppare una brand reputation in grado di attrarre turismo e potenzialità economiche. Promuovere la fiera significa promuovere la città di Arezzo con il suo patrimonio storico, artistico e culturale; in quest’ottica una comunicazione efficace è fondamentale per far conoscere l’evento al di fuori del territorio aretino attraendo un numero maggiore di visitatori.

Anche in seguito all’edizione speciale di giugno, continueranno le attività social per promuovere il 50° anniversario che proseguirà con eventi collaterali e festeggiamenti nelle edizioni di luglio, agosto e settembre, confermando il ruolo della Fiera nel contesto delle rassegne nazionali e internazionali dedicate a antiquariato, modernariato, vintage e artigianato di qualità.