On-line il nuovo sito web di Pasta Maltagliati: vintage in chiave pop

Tutta la tradizione dello storico Pastificio Toscano fondato nel 1848 e ancora oggi sinonimo dell’antica arte dei Maestri Pastai è online da pochi giorni con il nuovo sito web di Pasta Maltagliati. L’Agenzia Della Nesta ha creato una nuova vesta grafica e contenuti dinamici per coinvolgere il visitatore e accompagnarlo in un viaggio alla riscoperta del gusto e degli ingredienti freschi e genuini tipici della cucina di una volta.

nuovo-sito-web-pasta-maltagliatiIl nuovo concept reinterpreta quei valori che, da oltre 150 anni, guidano l’azienda: la tradizione di una cucina vera e autentica e la passione per l’antica arte tramandata di generazione in generazione. La ricca gamma di Maltagliati – pasta corta e lunga, formati speciali e gran cottura, pasta da brodo e all’uovo, prodotti biologici e integrali per il mercato Canada e USA – è al centro di un sito web che vuol emozionare e valorizzare le caratteristiche dei prodotti con una user experience pensata per consumatori attivi e consapevoli.

Una grafica d’impatto che sin dalla Home Page punta a riscoprire l’immagine vintage del fondatore del pastificio, Vincenzo Maltagliati, ma rinnovata e resa contemporanea e pop grazie ad un effetto parallax in grado di offrire un’esperienza accattivante con animazioni dinamiche e tempi di caricamento veloci. La lunga tradizione del pastificio, testimoniata da foto d’epoca e documenti storici, fa da sfondo a quella che rappresenta l’esperienza centrale del sito: la passione per la pasta. A questo proposito ampio spazio è stato dato alla Sezione Ricette, dove trovare idee sempre nuove provenienti dei food blogger che collaborano con Pasta Maltagliati.

La navigazione è resa coinvolgente grazie allo scroll verticale, che introduce il visitatore attraverso le varie sezioni del sito con effetti animati, invogliandolo a scoprire e interagire con i contenuti. Lo sticky menù, sempre visibile on scroll, costituisce un punto di riferimento per il visitatore che si può orientare velocemente e con facilità. Il layout dal design completamente responsive e touch ready assicura infine una perfetta compatibilità con ogni tipo di dispositivo, adattandosi automaticamente allo strumento utilizzato (smartphone, tablet, computer con diverse risoluzioni…).

I valori tipici del brand vengono dunque esaltati in questo nuovo sito che punta a stupire coniugando tradizione e innovazione, gusto e genuinità, emozione e autenticità. Un ulteriore passo per aumentare la brand awarness di Maltagliati, in linea con la strategia digital che l’azienda sta portando avanti giorno per giorno con una presenza attiva e costante nei principali social network.

Leggi l’articolo su Media Key

Leggi l’articolo su Spot and Web