Oggetti esclusivi e design Made in Italy nel sito web delle Clippe

Quasi 50 anni fa nascevano le Clippe: le mollette in acciaio inox ricavate dagli scarti provenienti dalle lamiere utilizzate per la produzione di pentole IPAC Italy. Oggi questi piccoli capolavori di eco design sono divenuti simbolo di Made in Italy in tutto il mondo, persino al MOMA di New York, e si presentano con un sito web completamente rinnovato firmato Agenzia Della Nesta.

mock-up-sito-clippeOn-line da pochi giorni, il sito web presenta il brand e la gamma completa di prodotti in modo originale e trasversale, offrendo una user experience dinamica che consente all’utente di scoprire il mondo delle Clippe a 360° con video, immagini e contenuti accattivanti. A partire dalla storia di questi oggetti divenute icone del design, che spiega come nasce una “Clippa”, fino alle sue ingegnose declinazioni, spesso firmate dai progettisti più all’avanguardia e basate sul concetto di riciclaggio utile ed intelligente.

La grafica è sobria ma d’impatto con un layout black&white che esalta le immagini, vere protagoniste del sito, grazie ad un effetto parallax in grado di offrire animazioni dinamiche e tempi di caricamento veloci. La navigazione è intuitiva e fluida; lo scroll verticale invoglia infatti il visitatore ad esplorare le varie sezioni e a scoprire i contenuti. Infine il layout responsive assicura una perfetta compatibilità con ogni tipo di dispositivo, adattandosi automaticamente allo strumento utilizzato (smartphone, tablet, computer con diverse risoluzioni…).

Oltre a presentare il marchio e la gamma di prodotti in modo originale e completo, il nuovo sito della Clippe prevede anche la possibilità di acquistare online mediante un link all’e-shop ufficiale. Il nuovo sito rientra nella strategia digital del brand, fortemente incentrata sul web e sulla multicanalità, la cui richiesta proviene maggiormente dal mercato estero.

Leggi l’articolo su Media Key

Leggi l’articolo su Spot and Web