Nuovo sito web per la storica Maison Gattinoni

Gattinoni si rifà il look e inaugura con il nuovo sito web una nuova strategia digital

Debutta on-line l’atteso sito web ufficiale della storica Maison Gattinoni, il primo passo della nuova strategia digital che punta al web per incrementare la brand awareness aziendale. A partire dai valori che da sempre caratterizzano il marchio, quali eccellenza, sartorialità e innovazione, l’Agenzia Della Nesta ha creato una piattaforma web in grado di offrire un’esperienza interattiva ed emozionante su ogni device.

La home page accoglie il visitatore nel mondo Gattinoni, privilegiando una scelta cromatica raffinata dominata dal nero e dal cipria, i colori che meglio descrivono l’identità del marchio fondato nel 1946 dalla couturier Fernanda Gattinoni. Uno slider di suggestive immagini fullscreen introduce l’utente in un universo di stile che coniuga la tradizione sartoriale del brand, amato sin dagli anni Quaranta dalle affascinanti attrici di Hollywood, alla ricerca e alle idee innovative che oggi contraddistinguono le creazioni della maison.

Scorrendo la home page con lo scroll verticale, le foto si succedono con animazioni box fade, rapiscono l’utente e lo conducono alla scoperta delle varie sezioni del sito. Dall’haute couture alla home collection, dalle borse ai prodotti skincare, passando per il prêt-à-porter e gli orologi: l’universo Gattinoni è ampio e variegato per abbracciare tutte le declinazioni dello stile. Lo sticky menù, sempre presente nella parte superiore della pagina, facilita l’orientamento tra i numerosi contenuti del sito, favorendo una navigazione facile e veloce tra le diverse categorie di prodotto.

home page sito web Gattinoni

Il nuovo sito rappresenta dunque un vero e proprio percorso di scoperta e riscoperta del brand, che parte dalle origini nell’atelier romano di Via Toscana fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui l’azienda si propone come un punto di riferimento del fashion luxury internazionale. Un rinnovamento totale di grafica e contenuti che punta a valorizzare le varie linee di prodotto, accentrate finalmente in un unico contenitore, con immagini ad alto impatto visivo. Il layout mobile-friendly, adattandosi a qualunque dispositivo, mantiene immutata l’esperienza di navigazione anche da smartphone e tablet.

La Maison Gattinoni lancia uno sguardo al futuro, parlando un linguaggio visivo veloce, immediato e di grande impatto attraverso questo nuovo sito, che si inserisce in un progetto rivolto ad un target contemporaneo. I canali social (Facebook, Twitter, YouTube, Instagram) del brand, ben visibili nella home page, sono stati recentemente creati per facilitare l’interazione e la condivisione dei contenuti con gli utenti. Tutto questo nell’ottica di una nuova sezione e-commerce che debutterà, tra qualche mese, per consentire a tutti i consumatori acquisti facili, veloci e sicuri comodamente da casa propria.

Leggi l’articolo su Pubblicità Italia

Leggi l’articolo su Media Key

Leggi l’articolo su Spot & Web