Il nuovo sito web dei Genietti: un mondo di utensili da cucina

I Genietti sono utensili da cucina semplici, innovativi e geniali nati dalle reali esigenze di chi cucina sia a livello professionale che casalingo. L’Agenzia Della Nesta ha tradotto l’esigenza del brand di trasmettere questo know-how, unito alla passione e alla cura dei dettagli con cui questi oggetti vengono prodotti, in un sito web completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

mock-up-sito-geniettiLa piattaforma, on-line da pochi giorni, è semplice e intuitiva, grazie ad una grafica lineare e minimal che mette al centro il prodotto, illustrato in situazioni di uso quotidiano. Il look & feel fresco e coinvolgente punta l’attenzione sulla facilità di utilizzo di questi accessori da cucina creati – come sottolinea il claim “1000 e una idee in cucina” – per risolvere i piccoli problemi quotidiani per i quali generalmente si tende ad improvvisare utilizzando impropriamente i classici strumenti da cucina.

La home page, resa dinamica e accattivante grazie all’effetto parallax e allo sticky menu, invoglia l’utente a navigare tra le varie sezioni sito in modo fluido e a scoprire gli oltre 130 Genietti, ognuno dei quali viene illustrato con foto, scheda tecnica e, nella maggior parte dei casi, con video tutorial che ne mostrato l’utilizzo pratico. La suddivisione in aree tematiche permette un facile orientamento e una navigazione friendly tra le varie categorie: brunch, carne&salumi, classic, dispensa, dolci, fruit&veg, grill, idea, pasta e pesce.

Un rapido collegamento all’e-shop ufficiale de I Genietti dà la possibilità di consultare direttamente i prezzi di ogni articolo ed, eventualmente di acquistarlo. E ancora una sezione dedicata alla nuova Gift Collection, news aggiornate, rassegna stampa e focus sui Genietti best sellers. Il layout responsive assicura infine una perfetta compatibilità con ogni tipo di dispositivo, adattandosi automaticamente allo strumento utilizzato (smartphone, tablet, computer con diverse risoluzioni…).

Un sito che esalta la forte connotazione del brand attraverso i link ai canali social de I Genietti su Facebook, Twitter, YouTube e Pinterest creati per interagire e condividere contenuti con gli utenti. Una presenza attiva e costante che punta ad accrescere la brand awarness in ottica digital, introducendo i visitatori in un mondo di utensili da cucina geniali pensati per semplificare la vita di chi cucina.

Leggi l’articolo su Media Key

Leggi l’articolo su Spot and Web