Nuovo progetto community per Chefaro Pharma Italia

Un nuova community dedicata agli amanti dei cani e dei gatti

Per informare, intrattenere e dare consigli che ci aiutino a mantenere i nostri animali domestici in forma, sani e giocosi. Questo è l’ambizioso progetto che Chefaro Pharma Italia, branch italiana della multinazionale farmaceutica con sede in Belgio Omega Pharma, ha affidato all’Agenzia Della Nesta per posizionare on-line il suo nuovo marchio.

io e il mio animale chefaro pharmaChefaro Pharma Italia, già attiva da anni nel mercato healtcare con importanti marchi tra cui Bio-Oil, Santangelica, Lactacyd, Angstrom e Valda, ha infatti da poco lanciato nelle farmacie e parafarmacie del nostro paese il brand Paravet, una gamma completa di prodotti per la salute dei cani e dei gatti. I prodotti, pensati per far fronte in maniera autonoma ai piccoli problemi quotidiani dei nostri animali domestici, si articolano in tre linee specifiche dedicate alla cura di pulci e zecche, all’igiene e al benessere dei cani e dei gatti.

È nata così l’idea di Ioeilmioanimale.com, la nuova community che offre quotidianamente articoli, informazioni, notizie e curiosità che riguardano il mondo dei nostri amici pelosi. Educazione, vivere con il cane e con il gatto, toelettatura e benessere sono solo alcune delle aree tematiche che giorno dopo giorno si arricchiranno di interventi di professionisti del settore quali veterinari, educatori e istruttori cinofili e consulenti per la relazione uomo-gatto. E ancora un’ampia sezione dedicata ai video, per ridere con i nostri amici animali e imparare le basi dell’educazione cinofila. Un’integrazione con i social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) permette infine un’interazione diretta con gli utenti e un aggiornamento continuo sulle attività del brand.

Una piattaforma per condividere la passione per i nostri amici animali che si propone di diventare un punto di riferimento nel settore attraverso contenuti coinvolgenti e contributi di esperti, instaurando così un rapporto di fiducia con il pubblico italiano che per la prima volta viene a contatto con il nuovo brand rafforzando così la brand reputation. A breve verrà inoltre attivata l’area riservata, in cui gli utenti potranno creare un profilo personale e impostare un allert per ricevere dei reminder che li informino sui trattamenti da fare ai propri animali domestici.

Leggi l’articolo su ADV – Strategie di comunicazione

Leggi l’articolo su Spot & Web

Leggi l’articolo su Media Key

Leggi l’articolo su Youmark