La campagna Zero Spreco vince
il premio “Comuni Ricicloni 2017”

Grande successo per le attività di comunicazione per la riduzione dei rifiuti

Giovedì 22 giugno Aisa Impianti ha ricevuto a Roma il premio “Comuni Ricicloni 2017”: l’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, che premia le comunità locali, amministratori e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti. Marco Sacchetti, Assessore del Comune di Arezzo, e Marzia Sandroni, past vice presidente di Aisa Impianti, hanno ricevuto il premio dal Consorzio Italiano…


Certificazione HubSpot per Della Nesta

L’agenzia è Inbound Certified

La HubSpot Academy ha rilasciato alla nostra agenzia l’Inbound Marketing Certification. La certificazione attesta le nostre capacità di saper utilizzare le metodologie di marketing più avanzate per raggiungere gli obiettivi di business dei nostri clienti, chiamate appunto Inbound Methodology. La finalità dell’Inbound Marketing è quella di creare contenuti vincenti e interessanti, che attraggono gli utenti e li invogliano a scoprire di più dell’azienda, convertendoli in contatti e… Read more »


On-line il nuovo sito web di San Zeno Open Plant

Uno spazio rinnovato per accogliere il progetto “Le Ricette del Riciclo”

Giunto alla sua terza edizione, il ciclo di eventi “San Zeno Open Plant” di Aisa Impianti SpA rinnova la sua identità digitale con un sito web progettato e realizzato da Della Nesta. Al centro della nuova piattaforma la sezione “Le Ricette del Riciclo”: uno spazio di condivisione e sensibilizzazione sul tema del riciclo alimentare. (altro…)


“Arezzo, Grazie Mille” debutta all’Expo 2015

Il video di marketing territoriale rappresenterà la città e le sue vallate durante l’esposizione universale

Manca poco al via di Expo 2015: l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e che rappresenta il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Arezzo non poteva mancare all’appuntamento e accoglierà gli ospiti nel suo stand con il video “Arezzo Grazie Mille”, realizzato dall’Agenzia Della Nesta su commissione… Read more »


Il tuo sito è veramente al sicuro?
Scopri i rischi della Negative SEO

Brutte notizie: la concorrenza sleale non esiste solo nella vita quotidiana di aziende e imprenditori, ma anche sul web. Non basta avere un sito ben ottimizzato per i motori di ricerca per considerare la propria reputazione web al sicuro; esiste sempre il rischio che vengano messe in atto delle tecniche di web marketing scorrette da parte dei competitor – la cosiddetta Negative SEO – per danneggiare il posizionamento del tuo sito web, causandone…


Oggetti esclusivi e design Made in Italy nel sito web delle Clippe

Quasi 50 anni fa nascevano le Clippe: le mollette in acciaio inox ricavate dagli scarti provenienti dalle lamiere utilizzate per la produzione di pentole IPAC Italy. Oggi questi piccoli capolavori di eco design sono divenuti simbolo di Made in Italy in tutto il mondo, persino al MOMA di New York, e si presentano con un sito web completamente rinnovato firmato Agenzia Della Nesta. On-line da pochi giorni, il sito… Read more »


Il nuovo sito web dei Genietti: un mondo di utensili da cucina

I Genietti sono utensili da cucina semplici, innovativi e geniali nati dalle reali esigenze di chi cucina sia a livello professionale che casalingo. L’Agenzia Della Nesta ha tradotto l’esigenza del brand di trasmettere questo know-how, unito alla passione e alla cura dei dettagli con cui questi oggetti vengono prodotti, in un sito web completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. La piattaforma, on-line da pochi giorni, è semplice e intuitiva, grazie ad… Read more »


L’importanza dell’ email marketing nella comunicazione aziendale

Quante newsletter riceviamo ogni giorno? Quante ci colpiscono in maniera positiva e rimangono impresse nella nostra mente? Quante ci spingono a volerne sapere di più?

La posta elettronica è il canale di comunicazione più immediato che abbiamo a disposizione per informare i nostri clienti attuali, potenziali e i rivenditori. Ci permette di tenerli aggiornati sui nuovi prodotti e offerte, su eventi e attività che vedono coinvolta la nostra azienda e che all’interno del web potrebbero… Read more »


Ambush Marketing: in amore e
nei Mondiali tutto è lecito!

I Mondiali di Brasile 2014 sono entrati nel clou, appassionati di calcio di tutto il mondo stanno attaccati davanti alla tv soffrendo con la propria squadra del cuore, le competizioni si fanno più agguerrite tra le nazionali, ma anche tra sponsor ufficiali e brand. Mai sentito parlare del cosiddetto ambush marketing? (altro…)