Della Nesta per il lancio online di Bio-Oil Gel Pelle Secca

Update medical per presentare il nuovo prodotto di Bio-Oil

Dopo 10 anni di ricerca, Bio-Oil rivoluziona il mercato della pelle secca con un prodotto dalla formulazione innovativa. Come già avvenuto per la comunicazione digital del noto brand, Perrigo Italia si affida a Della Nesta per sviluppare e gestire il lancio online del nuovo Bio-Oil Gel Pelle Secca sul mercato italiano.

Grazie alla consolidata esperienza nella cura della pelle, il brand N.1 per smagliature e cicatrici in Italia e in più di 20 paesi al mondo decide di ampliare la propria linea con un prodotto dedicato ad una problematica che colpisce il 48% delle donne: la pelle secca. Il risultato è il primo gel oleoso super concentrato costituito da pochissima acqua e una grande quantità di oli e burri.

Per dare enfasi al passaggio da brand monoprodotto a linea, la home page del sito web è stata rivista in ottica split-screen mostrando, già all’atterraggio, Olio e Gel come le due facce della stessa medaglia di Bio-Oil, marchio specialista nella cura della pelle. Il design minimal è stato ancor di più accentuato per rispecchiare l’attitude medical del brand.

La hero page dedicata a Bio-Oil Gel Pelle Secca è stata concepita e sviluppata come un’esperienza immersiva che punta a far scoprire e conoscere questo nuovo prodotto e la sua formula innovativa. Grazie al semplice uso dello scroll, l’utente può infatti interagire con un’animazione 3D del prodotto che viene mostrato, non solo all’esterno, ma anche all’interno, lasciando percepire la particolare texture e lo skinfeel del gel oleoso.

In linea con il resto del sito e con la brand identity, grande attenzione è rivolta alla user experience che punta ad emozionare, coinvolgere e informare, raccontando le caratteristiche del nuovo Bio-Oil Gel Pelle Secca – così come è stato fatto per l’olio dermatologico – con un tone of voice medicale, ma chiaro e semplice. Per accompagnare l’utente in una scelta consapevole grazie ad uno story telling emozionale che si basa sulla scoperta e sull’approfondimento del prodotto.