A fianco di Bio-Oil per il posizionamento on-line del brand

Posizionamento on-line nel delicato settore della cosmetica

 

Il 2016 è iniziato con un’importante new entry: Bio Oil, un brand famoso in tutto il mondo e il più venduto in Italia per il trattamento di cicatrici e smagliature. Un settore talmente delicato, quello della cosmetica, che necessita di una strategia di comunicazione volta a posizionare e a rendere solida la visibilità on-line del brand; proprio per questo Bio-Oil si è affidato a noi, per sviluppare e gestire in modo coerente e vincente la propria web reputation sul mercato italiano.

L’obiettivo è quello di lasciare il segno, interagendo con il target di riferimento in maniera trasparente attraverso i canali di comunicazione digitale. Un coinvolgimento sempre maggiore di consumer in target per creare una relazione empatica capace di alimentare il passaparola e porre in primo piano le loro esigenze, facilitando così un acquisto consapevole. Una strategia integrata che si attiverà su più fronti: produrre contenuti in linea con l’immagine aziendale e SEO-oriented, conversare con le community di riferimento, coinvolgere blogger e influencer, aumentare la visibilità on-line, sfruttare i canali social e monitorare il sentiment dei consumatori. Inoltre, parallelamente a queste azioni, verrà creato un network di siti specializzati sul tema ” come eliminare le smagliature” con focus sulle smagliature in gravidanza.

Bio-Oil, ad oggi, è infatti il prodotto n. 1 per cicatrici e smagliature più venduto in farmacia; posizione che lo porta ad essere spesso e volentieri al centro dell’attenzione e del dibattito sulla cosmetica. Partendo da un’analisi approfondita delle conversazioni on-line attorno al brand, Della Nesta sarà a fianco di Bio-Oil per mettere in atto un approccio comunicativo che tenga conto delle opinioni dei clienti e punti alla condivisione di valori, con credibilità e coerenza rispetto alla community di riferimento. Verrà inoltre portato avanti il progetto “Pancione Fotodiario by Bio-Oil”, l’app legata al concorso “Miss Pancione by Bio-Oil” e supportata dall’omonima pagina Facebook, dedicata alle donne in dolce attesa che amano fare selfie e condividere sui social la propria pancia che cresce.

Leggi la notizia su Media Key

Leggi la notizia su Spot & Web

Leggi la notizia su Social Media Manager

Leggi la notizia su ADV – Strategie di comunicazione