Baraclit “Crea Solidi Valori” anche nel web

Online da poco più di un mese, il sito web di Baraclit riceve la nomination agli ambitissimi Awwwards, riconoscimento internazionale che premia i designer web di tutto il Mondo.

Non un semplice sito web, ma una vera e propria esperienza visiva nel mondo dell’edilizia industriale, questo è il nostro nuovo progetto. Una vetrina a 360° sul mondo dei prefabbricati in cui progettisti e imprenditori possano trovare soluzioni tecniche evolute e strutture architettoniche innovative in grado di soddisfare anche i requisiti estetici più esigenti.

Il menù, semplice e intuitivo, accompagna l’utente alla scoperta della filosofia costruttiva che guida Baraclit da oltre 66 anni nel settore dei prefabbricati in cemento per l’edilizia industriale, logistica e commerciale. Ogni sezione – azienda, projects, soluzioni, fotovoltaico, press, area news e social – consente la massima fruibilità di news, video, gallery fotografiche e approfondimenti tecnici; tutti contenuti sono stati studiati e realizzati in base alla web user-experience dell’utente.

I progetti, dalle piccole realizzazioni agli edifici più complessi, e i focus dettagliati sui prodotti sono il cuore del sito, con immagini e video che testimoniano la lunga esperienza dell’azienda nel panorama italiano dell’architettura industriale e, dal 2009, nel campo dell’Energy Building. La grafica minimal enfatizza il potere delle immagini; ogni soluzione viene infatti illustrata nei minimi particolari grazie a call-out dinamici che forniscono informazioni sui vari moduli delle strutture per soddisfare la necessità di dettagli tecnici indispensabile in questo settore. L’architettura web è stata realizzata in html 5 permettendo così una perfetta visualizzazione in mobilità e da tutte le piattaforme.

In ottica di inbound marketing, la forte connotazione social richiama la dimensione di un’Azienda che crede fortemente nello sviluppo del business anche attraverso il blog e i canali Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, Pinterest e Google+ che rappresentano veri e propri luoghi di confronto per gli utenti che vogliano interagire e condividere la propria esperienza con l’azienda. Ed è così che Baraclit “Crea solidi valori” anche sul web, portando avanti la mission che contraddistingue il suo operato da quasi settant’anni.

Visto su: Media Key, gruppo che rappresenta dal 1982 un punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d’impresa.

sito-web-baraclit