ATOP presenta la nuova corporate identity firmata Della Nesta

Restyling del logo, nuovo sito, immagine coordinata e campagna istituzionale: la nuova corporate identity di ATOP

ATOP, azienda leader nel settore delle macchine speciali per la produzione di statori e rotori avvolti di motori elettrici, ha presentato la nuova identità digitale del brand. Il progetto, realizzato da Della Nesta, ha previsto varie fasi; dal restyling del logo alla creazione della nuova piattaforma digitale, dall’immagine coordinata visual e web alla campagna istituzionale sulla stampa.

Ogni anno ATOP investe in progetti di ricerca e sviluppo in collaborazione con università e società di engineering per offrire soluzioni sempre più eccellenti ai propri clienti, tra cui i subfornitori di grandi case automobilistiche quali Magneti Marelli, Maleo, Bosch e molti altri. La scelta di rinnovare la corporate identity segue la volontà dell’azienda di presentarsi agli utenti attraverso mezzi di comunicazione in grado di comunicare l’alto contenuto tecnologico dei suoi prodotti, sottolineato dal pay-off “Multiform Ingeniousness”. Non semplici macchinari, ma soluzioni personalizzate innovative per la produzione di motori di ultima generazione.

sito-web-atop-windingDopo il restyling del logo e il nuovo company profile, è ora disponibile on-line il nuovo sito corporate di ATOP, in cui convivono tecnologia e ricerca, coinvolgendo l’utente in un mondo in cui il futuro è già realtà. Un sito web strategico che racchiude un catalogo potenzialmente infinito di prodotti e presenta l’azienda come un partner strategico affidabile e altamente qualificato per la progettazione e la realizzazione di oltre 500 linee automatiche e più di 2600 avvolgitrici per statori e motori. In questo contesto, una navigazione rapida ed intuitiva ed un layout full-responsive sono indispensabili per offrire agli utenti una user experience di qualità superiore.

La linea grafica del sito corporate ha delineato anche lo stile per la realizzazione dello stand utilizzato nelle fiere di settore, per cui Della Nesta ha progettato una veste coordinata alla nuova immagine aziendale. Inoltre è stato realizzato un video in 3D che presenta l’azienda in modo dinamico, riflettendo la capacità di ATOP di offrire una risposta innovativa ai bisogni dei mercati e promuovendo la visione strategica di questo player di riferimento a livello mondiale.

Leggi la notizia su Pubblicità Italia

Leggi la notizia su MediaKey

Leggi la notizia su Social Media Manager