12° evento di Tratos Cavi:
meeting per le telecomunicazioni

Al fianco di Tratos per il convegno e Quadrato della Radio

Si sono svolti giovedì 25 e sabato 27 maggio il meeting internazionale di Tratos Cavi S.p.A. su “Cablatura Metropolitana e Reti FTTH” e il convegno del Quadrato della Radio.

cablatura-metropolitana-ftth-2017La 12° edizione del convegno di Tratos Cavi si è tenuta come di consueto a Pieve Santo Stefano, dove l’azienda è nata oltre 50 anni fa e cresciuta fino a diventare una multinazionale con rapporti commerciali con 52 paesi in tutto il mondo e stabilimenti produttivi in Italia e Inghilterra. L’evento, che ha visto la presenza dei più importanti esponenti del settore delle telecomunicazioni in Italia e all’estero, si è articolato in due parti: una prima parte istituzionale, in cui è stata illustrata la situazione attuale nel campo delle reti a banda larga e ultralarga, e una seconda parte dedicata alle innovazioni tecnologiche e alle nuove soluzioni sperimentate sul campo.

quadrato-della-radio-2017Il convegno del Quadrato della Radio, sponsorizzato da Tratos Cavi, si è svolto invece nella splendida cornice della Casa Museo di Piero Della Francesca a San Sepolcro. L’associazione, nata con lo scopo di contribuire allo sviluppo e il progresso delle telecomunicazioni in Italia, si è ritrovata per fare il punto sul Piano Industria 4.0.

I due eventi, organizzati da Della Nesta, hanno rappresentato un appuntamento cruciale sia nel panorama delle telecomunicazioni in Italia, sia nell’ambito delle strategie digitali italiane ed europee. Grazie agli investimenti su FTTH e sulle tecnologie di nuova generazione, sia da parte degli operatori sia da parte del Ministero dello Sviluppo economico, queste tecnologie rappresentano infatti una misura vincente su cui puntare per aumentare l’innovazione e la competitività del nostro Paese.

Tutte le news, le foto, i video e le relazioni tecniche sono consultabili sul sito web dedicato dell’evento www.fiberness.it